Alexsio99
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Salve a tutti.
Novembre scorso mi si è accesa la spia gialla di avaria motore lampeggiante e l'auto non saliva oltre i 3000 giri. Al che decido di verificare l'errore, e mi segnava che la valvola EGR era intasata. Stacco la batteria e rimuovo il tubo di aspirazione che va dal debimetro al collettore, e procedo allo smontaggio della valvola. Svito le 4 viti ed estraggo il motorino, e con un cacciavite ed un martello estraggo piano piano la valvola. Dopo l'estrazione pulisco il tutto con un pulisci EGR di marca, e rimonto tutto.
Ricollego il tutto come prima e resetto l'errore. dopo un po di strada mi si riaccende la spia, ma stavolta con errore p0101. pulisco 2 volte il debimetro riscontando prestazioni aumentate, ma l'errore è sempre li, anche resettando, dopo 50/100 km si riaccende la spia.
Il mio dubbio aver sbagliato qualcosa nel rimontaggio della valvola?
grazie mille a chi risponderà
Novembre scorso mi si è accesa la spia gialla di avaria motore lampeggiante e l'auto non saliva oltre i 3000 giri. Al che decido di verificare l'errore, e mi segnava che la valvola EGR era intasata. Stacco la batteria e rimuovo il tubo di aspirazione che va dal debimetro al collettore, e procedo allo smontaggio della valvola. Svito le 4 viti ed estraggo il motorino, e con un cacciavite ed un martello estraggo piano piano la valvola. Dopo l'estrazione pulisco il tutto con un pulisci EGR di marca, e rimonto tutto.
Ricollego il tutto come prima e resetto l'errore. dopo un po di strada mi si riaccende la spia, ma stavolta con errore p0101. pulisco 2 volte il debimetro riscontando prestazioni aumentate, ma l'errore è sempre li, anche resettando, dopo 50/100 km si riaccende la spia.
Il mio dubbio aver sbagliato qualcosa nel rimontaggio della valvola?
grazie mille a chi risponderà