• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Emissioni co2

Edoslow

Neoiscritto
Registrato
28 Marzo 2017
Messaggi
22
Punteggio reazioni
8
Provincia
MB
Kia
Niro
Anno
2017
Ciao,
mi sono presentato da poco indicando come uno dei motivi che mi hanno spinto alla scelta dell'ibrido proprio le ridotte emissioni nell'ambiente.
Ho seguito attentamente la discussione sui consumi ma vi chiedo se qualcuno può spiedare più in dettaglio il discorso emissioni.
Provo a spiegarmi meglio.
Emissioni come quelle dichiarate per Niro con ecopack di 88g/km cosa significano in concreto?
Questo dato è correlato a parametri quali velocità,consumo, giri/motore, situazioni di traffico?
E' possibile stabilire una relazione tra consumo/100km ed emissioni/100km?
Per me sarebbe interessante sapere quando viaggio oltre a quanto spendo anche quanto inquino.
Sarei grato a chi ha conoscenze tecniche in proposito se può fornire qualche info.
Grazie
 
Ciao @Edoslow su https://www.spritmonitor.de/en/ registrandoti e compilando i dati richiesti: costo carburante, litri immessi, km odometro, ecc... avrai un dato reale dei tuoi consumi, il costo reale per 100km... e la misura delle tue emissioni!
Puoi anche paragonare i tuoi dati a quelli di altri utenti con Niro, ad altre auto e... interessante... alle emissioni e consumi delle auto elettriche (dai quali si ricavano poi anche i costi per 100/km)!
 
Grazie Grumpy,
molto interessante anche se ora il discorso emissioni passa in secondo piano in quanto sono un pò in ansia dopo la lettura dei primi problemi segnalati sulle Niro consegnate da poco(batteria spie ecc).
Spero si tratti di piccoli problemi di gioventù
 
Fossi in te avendo l'auto e leggendo quotidianamente questo ed altri forum non starei per nulla in ansia.
Sui forum sai che si scrive principalmente per parlare di problemi e dubbi, se va tutto bene non si scrive, e per capire ciò che non si conosce, a volte i "problemi" non sono nemmeno tali o non inerenti all'auto in senso stretto.
La macchina và che è una meraviglia, ad oggi questo è l'unico dato certo.
Magari controlla bene alcune cose che per svista, imperizia, novità dell'auto, altro....è capitato non siano state controllate adeguatamente prima di far uscire l'auto. C'è un thread apposito: https://www.kiaclub.it/threads/cosa-controllare-alla-consegna-della-niro.6083/
 
Perfetto!!
Grazie Grumpy.
Allora mi rilasso e aspetto il momento della consegna continuando a seguire il forum.
 
Indietro
Alto Basso