• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Energia richiesta energia acquistata

Eliseo51

Neoiscritto
Registrato
16 Giugno 2023
Messaggi
19
Punteggio reazioni
4
Provincia
FG
Kia
EV6
Anno
2022
Quanti di vuoi hanno controllato le ricariche? Quando ricarico se il display mi dice che sono al 50% dovrei acquistare il 50% di 77/4 per il pieno! Cioè 38,7kwatt! Corretto? Come mai l’erogatore specialmente il fast mi vende sempre di più non meno del 29/15 %
grazie
Post automatically merged:

Scusate l’erronea digitazione! Quanti di voi… non meno del 10/15% in più
 
Ultima modifica:
Più vai fast più aumentano le perdite e si riduce l'efficienza
Con la mia plug in per ricaricare 7,4 kw la rete me ne contabilizza 7,6 ma a 2,2 kwh
 
Il sistema di ricarica non ha un rendimento del 100% infatti si scalda e quell'energia la paghi. E più carichi a bassa potenza e meno rende
Post automatically merged:

Più vai fast più aumentano le perdite e si riduce l'efficienza
Con la mia plug in per ricaricare 7,4 kw la rete me ne contabilizza 7,6 ma a 2,2 kwh
No, è il contrario. L'efficienza aumenta con l'aumentare della potenza di carica
 
Io non ho parole! Le ho provate tutte ! la mia ha 77,4 kwatt e non vi dico le perdite! Enel x way dice che è impossibile, kia altrettanto! SIC! Ma le ricariche fatte alla Q8 per esempio non succede! Come mai?
 
Io non ho parole! Le ho provate tutte ! la mia ha 77,4 kwatt e non vi dico le perdite! Enel x way dice che è impossibile, kia altrettanto! SIC! Ma le ricariche fatte alla Q8 per esempio non succede! Come mai?
Probabilmente enelX ha impianti molto ma molto poco efficienti.
Non dare più soldi a loro, semplice.
 
Se poi si fanno ricariche in DC l'efficienza è maggiore perchè non ci sono le perdite per "raddrizzare" la corrente. In AC, c'è da considerare almeno un 10/15% di perdite.
Sono convinto (forse mi sbaglio) che le perdite siano maggiori quanto più la batteria è vicina alla carica completa.
 
Se poi si fanno ricariche in DC l'efficienza è maggiore perchè non ci sono le perdite per "raddrizzare" la corrente. In AC, c'è da considerare almeno un 10/15% di perdite.
Sono convinto (forse mi sbaglio) che le perdite siano maggiori quanto più la batteria è vicina alla carica completa.
Magari un 15% di perdita no, più probabile 8-10%, bisognerebbe sapere cosa usano come raddrizzatori...
Ci sarebbero meno perdite se fosse diretta da pannelli fotovoltaici + batteria di condensatori, loro la producono già in DC,

Vero che quando è quasi carica le perdite aumentano un po', il caricatore fa più fatica a spingere gli A.
 
Io ho fatto l'abbonamento con enel x mi trovo benissimo mi capita di rado di andare alla Q8 e visto che viene attivata la ricarica quando funziona sfrutto sempre la tessera enel x.
 
Io ho fatto l'abbonamento con enel x mi trovo benissimo mi capita di rado di andare alla Q8 e visto che viene attivata la ricarica quando funziona sfrutto sempre la tessera enel x.
Hai mai controllato?
 
Hai mai controllato?
Sinceramente no perche' non mi interessa stare a fare analisi di quanto consuma e' la terza macchina elettrica che possiedo Niro ev,Ev6 GT Line e ora la EV6 GT.Quando viaggio programmo il percorso e la macchina mi dice dove fermarmi per ricaricare.
 
Indietro
Alto Basso