• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Energy full led, chiedo foto fari anteriori

...oppure si contratta un ulteriore sconto per "accettarla" (sempre che sia prevista sul contratto... se solo a voce ci si può provare, ma non è detto che si riesca).
Aggiungo che sul sito Kia Italia la voce bi-xenon è sparita a favore del full led
 
Quando l'ho ordinata io a metà luglio mi avevano detto che se volevo una già in viaggio con fari xeno la potevo avere per inizio settembre e mi potevano fare uno sconto maggiore.. Se volevo la full led doveva essere fatto ordine nuovo e Con tempi attesa più lunghi.... Mi hanno detto fine ottobre, magari anche prima ma così è stato scritto sul contratto..
 
mando una mail al concessionario, anche se chiuso, che mi devono garantire nero su bianco, il full led
 
per ora accontentiamoci della foto che ho scaricato poco fa sul sito Kia Italia
kia-niro-TN3-design-01-w.jpg
 
Sono proprietario di una Niro Energy da un mese e purtroppo solo qualche giorno fa mi sono reso conto dell’entorme fregatura che ho avuto: da contratto la mia Niro doveva essere equipaggiata con i full led e a dir la verità non ho controllato al momento del ritiro in quanto il venditore è il padre della mia ragazza quindi mi sono fidato. Durante l’utilizzo notavo che la luce dei fari era un po’ troppo gialla....due giorni fa incontro per strada una Niro che emetteva una luce bianchissima e da lì mi sono iniziato a documentare e aimè la amara scoperta. Secondo voi, è possibile effettuare la sostituzione del faro con il full led o è impossibile vista la differenza per esempio nella gestione delle frecce? Vorrei andare a digliene quattro e pretendere la sostituzione dei due gruppi ottici ma non so se è fattibile...qualcuno può aiutarmi?
 
Ciao, intanto è strano che la luce sia gialla, la Energy 2016/2017 monta fari allo xenon che di norma non fanno luce gialla, quella la fanno i fari della style.
Comunque sia, per la sostituzione potrebbe anche essere tecnicamente fattibile, si cambia tutto il gruppo ottico e risolvi anche il problema delle frecce.
Metto due problemi:
  1. Gli attacchi elettrici del gruppo, immagino che siano diversi, ma sarebbe probabilmente risolvibile.
  2. Il costo, credo costi un botto sostituire i fari.
Nota personale, i venditori di auto non si smentiscono mai, pure con i "parenti", poi ci chiediamo perché nei film americani quando vogliono parlar male di qualcuno gli danno del venditore d'auto.
Se il tuo gruppo ottico è così
upload_2017-12-10_17-42-49.png

e hai interni in pelle completa e il subwoofer nel baule hai una Energy my 2016/2017
Se il gruppo è così, ma non hai la pelle completa ed il sub nel baule hai una style my 2016/2017
La Energy 2018 deve avere il gruppo ottico come nella foto al post #19
Attenzione che ci sono in giro delle Style che fanno luce bianchissima (buona parte di quelle in questo forum), ma è una modifica after market (vedi mia pic che non è un effetto speciale).
Prevedo feste natalizie su di giri dalle tue parti, tienici aggiornati.
 
Ciao, intanto è strano che la luce sia gialla, la Energy 2016/2017 monta fari allo xenon che di norma non fanno luce gialla, quella la fanno i fari della style.
Comunque sia, per la sostituzione potrebbe anche essere tecnicamente fattibile, si cambia tutto il gruppo ottico e risolvi anche il problema delle frecce.
Metto due problemi:
  1. Gli attacchi elettrici del gruppo, immagino che siano diversi, ma sarebbe probabilmente risolvibile.
  2. Il costo, credo costi un botto sostituire i fari.
Nota personale, i venditori di auto non si smentiscono mai, pure con i "parenti", poi ci chiediamo perché nei film americani quando vogliono parlar male di qualcuno gli danno del venditore d'auto.
Se il tuo gruppo ottico è così
Vedi l'allegato 9771
e hai interni in pelle completa e il subwoofer nel baule hai una Energy my 2016/2017
Se il gruppo è così, ma non hai la pelle completa ed il sub nel baule hai una style my 2016/2017
La Energy 2018 deve avere il gruppo ottico come nella foto al post #19
Attenzione che ci sono in giro delle Style che fanno luce bianchissima (buona parte di quelle in questo forum), ma è una modifica after market (vedi mia pic che non è un effetto speciale).
Prevedo feste natalizie su di giri dalle tue parti, tienici aggiornati.


Sub, e pelle (così come i sedili elettrici e il nav da 8”) ci sono però la luce è giallina...si nota un bel contrasto con il bianco della stricia led che sul full led fa anche da freccia...

Ovviamente non a mie spese la sostituzione dei gruppi ottici...loro hanno sbagliato e loro pagheranno!!! Tra l’altro ho scoperto anche che nel preventivo e in seguito nel contratto mi ha messo i €1000 dell’Advanced drive pack che sulla Energy non esiste!! Che pezzo di...


P.S. se qualcuno con i full led posterebbe una foto dell’attacco lo confronto con il mio
 
Ultima modifica:
Sub, e pelle (così come i sedili elettrici e il nav da 8”) ci sono però la luce è giallina...si nota un bel contrasto con il bianco della stricia led che sul full led fa anche da freccia...

Ovviamente non a mie spese la sostituzione dei gruppi ottici...loro hanno sbagliato e loro pagheranno!!! Tra l’altro ho scoperto anche che nel preventivo e in seguito nel contratto mi ha messo i €1000 dell’Advanced drive pack che sulla Energy non esiste!! Che pezzo di...


P.S. se qualcuno con i full led posterebbe una foto dell’attacco lo confronto con il mio
La foto c'è in questo stesso thread a pagina 1. Se invece ti interessa come sono fatti dal lato interno, dovrebbe avere postato Delle foto @Pisia52 in un altro post. Prova a cercare.
Beh, almeno siamo sicuri che sia una energy,.
 
Ultima modifica:
A parte il lato estetico, i bixenon delle energy 2017 hanno poco da invidiare alle energy 2018 full led .... a mio parere!
 
Se dal contratto c'e scritto fari full led quelli devi avere sulla tua niro e inoltre verifica se ha la batteria integrata totalmente sotto al sedile perché se cosi fosse ti hanno rifilato la energy pre modifica.Fai la foto del bagagliaio,e del cruscotto a sinistra del volante cosi possiamo dirti di più.Intanto inizia a pensare di trovare il modo di risolvere questo problema visto che chi te l'ha venduta e' il padre della tua ragazza.
A parte il lato estetico, i bixenon delle energy 2017 hanno poco da invidiare alle energy 2018 full led .... a mio parere!
@Agar non c'e proprio partita sono due ottiche totalmente diverse ho avuto modo di vedere dal vivo la luce che fanno la sera che ci siamo trovati per la cena.
 
Se dal contratto c'e scritto fari full led quelli devi avere sulla tua niro e inoltre verifica se ha la batteria integrata totalmente sotto al sedile perché se cosi fosse ti hanno rifilato la energy pre modifica.Fai la foto del bagagliaio,e del cruscotto a sinistra del volante cosi possiamo dirti di più.Intanto inizia a pensare di trovare il modo di risolvere questo problema visto che chi te l'ha venduta e' il padre della tua ragazza.
@Agar non c'e proprio partita sono due ottiche totalmente diverse ho avuto modo di vedere dal vivo la luce che fanno la sera chge ci siamo trovati per la cena.

La mia batteria sta nel vano del bagagliaio
 
I fari full led sono autolivellanti mentre i bixenon hanno la regolazione di livello manuale. Il lavoro di cambio fari non lo vedo attuabile.
@Agar non c'e proprio partita sono due ottiche totalmente diverse ho avuto modo di vedere dal vivo la luce che fanno la sera chge ci siamo trovati per la cena.

E quale é la migliore?
 
mi spiace ma credo che solo il padre della tua ragazza possa dirti come stanno le cose.... e ci aggiorni tu
io l'ho appena ordinata....
grazie
 
Aggiornamento: quella ho e quella devo tenermi. Per i tagliandi nulla da fare
 
Indietro
Alto Basso