• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Equalizzatore Audio

Il bello è quando tuo padre compra un giradischi 33 - 45 e prendi dei dischi morbidi che trovi in garage senza nessuna etichetta (credo 45, erano quelli più piccoli), li provi e senti:
"vola colomba", cambi disco "grazie dei fior", cambi disco "faccetta nera", cambi disco altra canzone degli anni 40 - 50, cambi disco "IIIIIIIIIIIITALIANIIIIIIIII" LOL
Erano i dischi di un mio bisnonno.
 
Erano i dischi di un mio bisnonno.
Molti anni or sono, avevamo in casa una vecchia fonovaligia in grado di riprodurre, oltre ai classici vinili a 45 giri e gli LP a 33 e 1/2, anche i vecchissimi dischi in gommalacca (antecedenti all'ultimo conflitto mondiale), che erano spessi e pesanti e giravano alle velocità di 16 e 78 giri (!).
 
Io grossi problemi con il vivavoce non ne riscontro, anche a velocità sostenute riesco a conversare agevolmente (nonostante il rumore degli pneumatici non sia propriamente sommesso)
Per quanto riguarda l'audio anch'io noto una scarsa qualità rispetto alle mie precedenti auto, in particolare dalle casse posteriori. Fortunatamente solo raramente ho passeggeri che si possano lamentare della cosa, e pure io uso la radio più che altro per compagnia nei miei brevi spostamenti
Mi piacerebbe comunuque miglirare la qualità del suono a patto che le necessarie modifiche non siano troppo "invasive" ;)
 
Molti anni or sono, avevamo in casa una vecchia fonovaligia in grado di riprodurre, oltre ai classici vinili a 45 giri e gli LP a 33 e 1/2, anche i vecchissimi dischi in gommalacca (antecedenti all'ultimo conflitto mondiale), che erano spessi e pesanti e giravano alle velocità di 16 e 78 giri (!).
Quando ero piccolo, avevo anche io una fonovaligia della Geloso con le 4 velocità... ma ti correggo sulla velocità del 33 giri: 33 gire e 1/3...
 
<OT>
io li ho a portata di mano e ogni tanto ne ascolto qualcuno... recentemente sono anche riuscito a trovare "The Silent Sun" dei Genesis, uscito tra al 1978 e il 1980, che non era mai uscito in italia e si tratta di una ristampa, con l'aggiunta di 4 brani inediti, del primo disco "From Genesis to revelation" del 1969.
</OT>
 
ecco... appunto... controllerò meglio ma proprio non me li ricordo, ergo immagino siano stati rimossi :/

quella funzione nn c'è neanche su proceed GT con il jbl.....male male male...
cmq sul JBL ho impostato

bassi +4
medi 0
alti 0 (li sento molto presenti già di default)
 
Indietro
Alto Basso