• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Equalizzatore Audio

ecco... appunto... controllerò meglio ma proprio non me li ricordo, ergo immagino siano stati rimossi :/
 
Ecco... magari una cosa utile l'hanno tolta.. :D:D:D
 
Ecco... magari una cosa utile l'hanno tolta
Personalmente, trovo che Power Treble e Surround siano due controlli non solo inutili, ma perfino dannosi :(. IMHO, peggiorano la qualità audio, tant'è che li ho esclusi...
 
Per questo dico che le regolazioni sono soggettive...
 
Confermo che l'impianto è scarsino, peggiore forse di quello della Rio...
Ho settato i bassi a +7, i medi a +8 e gli alti al massimo, spostando di un punto al posteriore il bilanciamento. Altre regolazioni non sembrano esserci.
Sarà che mi ero abituato all'impianto infinity della ioniq, ma salendo sulla focus 2008 di mio suocero (che ha l'impianto di serie), non notavo tutta questa differenza...
Grosse differenze con android auto non ne noto, manca veramente molto di bassi. Anche al massimo, non si sentono.
Idee?
 
Ultima modifica:
Purtroppo no... anch'io ho i bassi abbastanza sparati in alto, mentre i medi li tengo quasi a zero e gli alti se ricordo bene a +4
Con la radio non mi posso lamentare, trovo che vada abbastanza bene, quello che invece trovo scarso sono gli mp3 da chiavetta USB, soprattutto per via del volume molto più basso della radio... AA non lo uso
Una soluzione potrebbe essere quella di aumentare il gain degli mp3 con appositi programmi... all'epoca esisteva Mp3Gain, non so se c'è e funziona ancora...
Qualunque altra modifica "fisica" tipo sostituire le casse va sicuramente ad inficiare la garanzia
 
... all'epoca esisteva Mp3Gain, non so se c'è e funziona ancora...
Esiste ancora, l'ho usato io (Win10) e ho portato tutti i dB degli MP3 a 100 perchè lasciandoli a 89 era veramente troppo basso rispetto alla radio
 
Purtroppo no... anch'io ho i bassi abbastanza sparati in alto, mentre i medi li tengo quasi a zero e gli alti se ricordo bene a +4
Con la radio non mi posso lamentare, trovo che vada abbastanza bene, quello che invece trovo scarso sono gli mp3 da chiavetta USB, soprattutto per via del volume molto più basso della radio... AA non lo uso

Proverò l'impostazione da te suggerita: android auto lo uso al posto della chiavetta perché, avendo spotify, posso semplicemente dire "google, voglio ascoltare x" oppure "album y" e mi dà i risultati, mantenendo la "memoria" di dove era arrivata la riproduzione, quindi comodissimo a parere mio, oltre al fatto che viaggiando spesso in auto posso rispondere ai messaggi qualora ce ne fosse bisogno.
Per quanto riguarda la radio, direi che è sicuramente più efficiente di qualsiasi altra sorgente...
 
io purtroppo non riesco a trovare un modo "pratico" di utilizzarlo...
ho 2 telefoni, uno personale e uno aziendale, e il BT della macchina ne gestisce solamente uno alla volta quindi:

- quello aziendale è collegato al BT della macchina con applicazione che attiva hotspot wifi quando si collega
- quello personale è collegato via BT al Gear S3, così se mi chiamano su quello posso comunque rispondere "in sicurezza"

- Se collego il mio personale con cavo USB x usare AA inspiegabilmente viene disattivato il collegamento BT con quello aziendale
- Se collego quello aziendale con cavo USB x usare AA non si attiva hotspot, ed ovviamente si disattiverebbe l'eventuale collegamento BT con quello personale per poter usare hotspot... o comunque se anche funzionasse, perderei il collegamento con il Gear S3...

Insomma... un gatto che si morde la coda :D

Era molto più semplice con i miei precedenti vivavoce CellularLine prima e Parrot dopo, che entrambi gestivano 2 collegamenti BT simultanei ... :rolleyes:
 
Forse ho trovato la quadra: distribuzione audio al centro, bassi +8, medi +6, alti +8.
Anche con android auto sembra andare bene
 
Ritorno sulla questione audio, visto che ho provato a modificare diverse volte le regolazioni, non raggiungendo un suono efficiente e pulito: troppo basso, troppo sporco, troppo stridulo e, ad ogni modo, aumentando la velocità, aumenta il rumore e la radio si perde (per non parlare del vivavoce). Capisco che l'auto non sia il posto migliore dove ascoltare musica ma, le auto precedenti che ho avuto (salvo una con l'impianto infinity), avevano tutte impianti standard che suonavano meglio, specialmente al posteriore.
Qualcuno ha già effettuato interventi, quantomeno sulle casse?
Grazie.
 
Mah... sarà che per me lo stereo in auto è di sola compagnia... se voglio ascoltare musica come si deve, lo faccio in casa, comodamente seduto sul divano e con la giusta atmosfera... allora si che mi godo la mia musica preferita (specialmente i vecchi 33 giri con tutti i loro difetti)... :)
 
Sì, concordo, difatti qualche giorno fa ho acquistato una soundbar da collegare alla tv e che permette anche la connessione bluetooth, in modo da ascoltare anche musica dallo smartphone. Il problema principale dell'impianto è che se, per esempio, devi ascoltare la radio, in autostrada fai fatica perché il suono non è profondo, così come il vivavoce.
 
Indietro
Alto Basso