• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Errore dispositivo media

Kia15

Neoiscritto
Registrato
25 Luglio 2015
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Salve a tutti, ho ritirato la mia nuova Kia Sportage 1.7 cool con navigatore, ma purtroppo già ho un piccolo problemino: da questa mattina, se inserisco un cd audio (ne ho provati tanti...) il mio lettore non me lo legge ed appare sul display "errore dispositivo media". Non ne vengo a capo e mi sono demoralizzato. qualcuno sa dirmi qualcosa o aiutarmi in qualche modo ??? Grazie
 
1-)Non ti sei presentato
2-)Sezione sbagliata....vedi sistemi audio e navi....
3-)Specifica se il problema si riferisce a soli dischi mp3 o a cd tradizionali(wave)...
4-):p:p:p:D:D:DSpostata....
 
1.jpg ecco anche una foto.....scusa...sono nuovo
 
Ma sono cd originali o masterizzati....spiego....io con la radio di serie della vecchia cee'd 2008 sw avevo lo stesso problema con i dischi mp3 masterizzati e un pelo rovinati o sporchi,specie dopo aver lasciato la vettura sotto il sole cocente per ore..
 
Ciao e mille grazie per avermi risposto....in realtà è un cd originale e nuovo di pacca.....ne ho provato altri sempre originali ma mi dà lo stesso difetto.....mi devo preoccupare?
 
Hai modo di resettare l'autoradio con qualche voce nei menu?
In caso negativo passa in assistenza...da quel che descrivi sembrerebbe che ci sia un problema con la lente che legge i cd...guasto più unico che raro...male che vada te lo sostituiscono in garanzia.
Certo che sarebbe proprio una botta di sfiga non indifferente.
 
Stamattina ho riprovato ad inserire un cd.....lo ha letto per i primi 10 secondi....poi lo ha disputato fuori con lo stesso errore
 
@Kia15 perdonami, il CD è MP3?
Non vorrei che l'estensione non sia corretta, e nel caso fosse corretta secondo me basta un aggiornamento firmware dell'autoradio, problema risolvibile in pochissimo tempo in concessionaria/officina Kia.
Portacela e vedrai che risolvono ;)
 
Ciao...ho solo usato cd originali.....cmq stamattina sono stato in concessionaria dove l'ho comprata....fatto l'aggiornamento ma il problema persiste! Hanno detto che bisogna sostituire il navi.....e non si sa quando arriverà!!! Per me è assurdo dopo 8 giorni....e poi un lettore cd audio e ancora più assurdo.....sono incazzato e demoralizzato! E tra l'altro mi hanno detto che non hanno avuto precedenti simili....ancora più assurdo!!!!!
 
C'è sempre una prima volta, poteva succederti anche con la maserati! :p
Rilassati, ascolta con la pennetta per un po', l'autoradio funziona (CD a parte) e magari troverai una certa soddisfazione a non avere tra le balle tutti quei dischetti!
Una bella pennina imbottita finchè il problema non si risolve e vai tranquillo, dopo averlo risolto rimani con la pennina secondo me! :D
 
In effetti ormai potrebbero eliminare il lettore CD nelle radio. Molto più comode e funzionali le chiavette USB.
 
Beh molte persone lo utilizzano ancora, io ad esempio installando l'autoradio aftermarket l'ho eliminato, ho 2 ingressi USB, uno per la chiavetta e l'altro per il telefono...
Chiavetta da 32GB, telefono da 16... Hai voglia a metter musica!
 
Ascolterò il vostro consiglio....più che altro mi da fastidio sapere che mi smantelleranno il cruscotto per la sostituzione...spero non mi facciano dei danni
 
Farsi smantellare il cruscotto non è una cosa che reca danni, è alla portata di tutti!
Se recassero danni, sicuramente saranno sulla plancia in plastica, quindi se la porti a far sistemare quando la ritiri occhio ai dettagli ;)
Per il resto, goditela e utilizza la pennetta, è un sacco utile e non ingombra affatto
 
Ciao a tutti. Vorrei aggiornarvi sul mio problema.
Come già scritto lunedì mattina mi reco presso la concessionaria Kia dove ho acquistato l'auto e dopo aver riscontrato il difetto mi dicono che avrebbero provveduto immediatamente all'ordine del navi. Fin qui tutto perfetto! Decido inoltre di chiamare il servizio clienti per segnalare l'accaduto e magari chiedere informazioni e previsioni ma mi rispondono che hanno bisogno del numero di ordine effettuato dalla conce e del codice componente. Va bene, chiamo la concessionaria nel pomeriggio e mi dicono che l'ordine non è partito ma sarebbe partito in giornata. Non ricevo nessuna chiamata. Il mattino seguente (martedì) richiamo la concessionaria che mi risponde dicendomi che di sicuro in giornata sarebbe partito e che mi avrebbero contattato loro stessi entro sera. Ovviamente non ricevo nessuna chiamata. Mi inizio ad innervosire e richiamo prima di orario di chiusura. Mi rispondono che non riuscivano ancora ad inoltrare l'ordine poichè "il telaio risulta troppo nuovo e la garanzia ancora non si riesce ad attivare per l'ordine!!!". A questo punto onestamente perdo la pazienza e richiamo il servizio assistenza che gentilmente mi dice che l'indomani, cioè questa mattina, avrebbero loro stessi contattato la concessionaria per chiedere chiarimenti data l'improbabilità della spiegazione fornitami.....questa mattina mi chiamano dal servizio clienti e mi dicono che hanno contattato la concessionaria fornendogli la procedura per effettuare questo ordine. Nel primo pomeriggio richiamo la concessionaria (perchè ovviamente loro non mi hanno mai fatto una chiamata...) e mi dicono che hanno mandato una mail per attivare questa procedura di garanzia e che in giornata mi avrebbero sicuramente fatto sapere. Indovinate??? Non mi hanno chiamato!!!!
Io onestamente sto passando dalla fase di delusione a quella di pentimento. Vi chiedo ragazzi qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili? Può mai essere vero che una casa costruttrice (che marca anche il telaio) non riconoscere lo stesso per la risoluzione di un problema solo perchè l'auto è stata immatricolata da 10 gg??? Ma scusate la garanzia non si attiva al momento dell'immatricolazione/consegna dell'auto stessa??? Non ho mai e dico mai avuto o sentito cose del genere per nessun tipo di veicolo (auto, moto ecc ecc). Pensate un pò se avessi avuto problemi che mi avrebbero impedito l'utilizzo a questo punto in che guaio mi sarei cacciato.....Sono solo al 10 giorno di vita di quest'auto.
 
Indietro
Alto Basso