Ciao a tutti. Vorrei aggiornarvi sul mio problema.
Come già scritto lunedì mattina mi reco presso la concessionaria Kia dove ho acquistato l'auto e dopo aver riscontrato il difetto mi dicono che avrebbero provveduto immediatamente all'ordine del navi. Fin qui tutto perfetto! Decido inoltre di chiamare il servizio clienti per segnalare l'accaduto e magari chiedere informazioni e previsioni ma mi rispondono che hanno bisogno del numero di ordine effettuato dalla conce e del codice componente. Va bene, chiamo la concessionaria nel pomeriggio e mi dicono che l'ordine non è partito ma sarebbe partito in giornata. Non ricevo nessuna chiamata. Il mattino seguente (martedì) richiamo la concessionaria che mi risponde dicendomi che di sicuro in giornata sarebbe partito e che mi avrebbero contattato loro stessi entro sera. Ovviamente non ricevo nessuna chiamata. Mi inizio ad innervosire e richiamo prima di orario di chiusura. Mi rispondono che non riuscivano ancora ad inoltrare l'ordine poichè "il telaio risulta troppo nuovo e la garanzia ancora non si riesce ad attivare per l'ordine!!!". A questo punto onestamente perdo la pazienza e richiamo il servizio assistenza che gentilmente mi dice che l'indomani, cioè questa mattina, avrebbero loro stessi contattato la concessionaria per chiedere chiarimenti data l'improbabilità della spiegazione fornitami.....questa mattina mi chiamano dal servizio clienti e mi dicono che hanno contattato la concessionaria fornendogli la procedura per effettuare questo ordine. Nel primo pomeriggio richiamo la concessionaria (perchè ovviamente loro non mi hanno mai fatto una chiamata...) e mi dicono che hanno mandato una mail per attivare questa procedura di garanzia e che in giornata mi avrebbero sicuramente fatto sapere. Indovinate??? Non mi hanno chiamato!!!!
Io onestamente sto passando dalla fase di delusione a quella di pentimento. Vi chiedo ragazzi qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili? Può mai essere vero che una casa costruttrice (che marca anche il telaio) non riconoscere lo stesso per la risoluzione di un problema solo perchè l'auto è stata immatricolata da 10 gg??? Ma scusate la garanzia non si attiva al momento dell'immatricolazione/consegna dell'auto stessa??? Non ho mai e dico mai avuto o sentito cose del genere per nessun tipo di veicolo (auto, moto ecc ecc). Pensate un pò se avessi avuto problemi che mi avrebbero impedito l'utilizzo a questo punto in che guaio mi sarei cacciato.....Sono solo al 10 giorno di vita di quest'auto.