• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Fanali che si opacizzano internamente

... specifico sempre che si stanno opacizzando INTERNAMENTE...

Sei assolutamente certo che non stia entrando aria umida nell'alloggiamento dei fari? Del resto, dato che la tua bella cittadina sorge sulle rive del Piave, immagino che il tasso di umidità locale sia piuttosto elevato... Potresti provare ad aprire i tappi dei fari e, magari, applicare del grasso alla vaselina sulle loro guarnizioni, per migliorarne la tenuta. Poi, bisognerebbe soffiare dell'aria tiepida (NON rovente, of course) con un phon per qualche minuto all'interno di ciascun faro, per tentare di eliminare l'eventuale condensa e richiudere immediatamente i tappi al termine dell'operazione. Se si trattasse di umidità, dovrebbe funzionare.

Tienici informati,

:ciao:
 
Ultima modifica:
Grazie dei consigli ma non si tratta assolutamente di umidità è proprio la plastica che i deteriora probabilmente per effetto del calore delle lampade... ovviamente è tutto originale...
 
Grazie dei consigli ma non si tratta assolutamente di umidità è proprio la plastica che i deteriora probabilmente per effetto del calore delle lampade... ovviamente è tutto originale...
☹️
 
Mi chiedevo, qualora dovessi proprio sostituirli perchè troppo rovinati, se fosse possibile mettere quelli del modello successivo... qualcuno sa dirmi? Grazie

ps la mia è stata immatricolata a febbraio 2016... una delle prime...
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    177,1 KB · Visite: 141
  • s-l1600 (1).jpg
    s-l1600 (1).jpg
    143,3 KB · Visite: 132
...è vero quelli sono a led... allora in caso quelli non a led ma sempre di tipo più nuovo... credo dovrebbero andare bene... ora aspetto anche la risposta dell'officina su cosa si può fare... di sicuro faranno fatica a sostituirmeli in garanzia... guardandoli da vicino si nota proprio il materiale plastico che internamente presenta come delle minuscole crepe, credo si sia modificato per il calore generato dalle lampade...
 
Credo che quelli alogeni siano uguali ai tuoi; chissà (eventualmente pagando la differenza) se sarà tecnicamente possibile sostituirli con quelli a led.
 
Infatti se anche l'intervento non fosse in garanzia ma mi facessero uno sconto... vi farò sapere cosa mi propongono... è che mi davvero dispiace tenere l'auto con i fari sempre più brutti da vedere... ci tengo molto e ho molta cura dell'auto...
 
Comunque se la differenza di prezzo non è molta e se si possono montare quelli a led ,personalmente monterei quelli .
Dal punto di vista estetico cambia molto anche se apparentemente sono quasi simili.
 
La concessionaria ha inoltrato la mia richiesta all'ufficio garanzia di KIA... vi saprò dire cosa risponderanno... saluti e speriamo bene...
 
Bene ! Aspetteremo ,
 
Mi hanno contattato ieri dalla concessionaria dicendo di passare domani perchè devono aprire un ordine di lavoro e quindi devono fare loro delle foto dettagliate dei fanali... domani vado...
 
Essendo passato un mese e mezzo dalla richiesta di sostituzione fanali in garanzia ho contattato di nuovo la concessionaria... mi dicono che dipende tutto dalla KIA di Milano... e che sollecitano la risposta... secondo me la sostituzione non andrà in porto... peccato che non lo dicano subito... inutile tenere in ballo il cliente...
 
Le consegne dei ricambi e non dolo sono in ritardo. Speriamo che tutto si risolva. 🚙
 
Indietro
Alto Basso