• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Fari anteriori Full LED con fascio adattivo intelligente

Non esageriamo adesso, illuminano bene la strada perché puoi tenere sempre gli abbaglianti accesi sopra i 20 km/h come ho descritto nel precedente post.
Ok. Perché alcuni modelli hanno la funzione cornering per questo (che aveva anche una clio 3 di 15 anni fa per altro...)
 
Il sistema cornering l'avevo sulle due auto che avevo precedentemente ma sinceramente ora con la Sportage non ne sento la mancanza.
 
sono FENOMENALI!
 
Il sistema cornering l'avevo sulle due auto che avevo precedentemente ma sinceramente ora con la Sportage non ne sento la mancanza.

Assicuro che sono fari che una volta che li hai provati non potrai più farne a meno.

sono FENOMENALI!

Potreste raccontare meglio le vostre impressioni alla guida a riguardo dei fari? Ad esempio se la funzione di spegnimento/riaccensione dei singoli led degli abbaglianti funziona bene e velocemente, se il fascio anabbagliante è abbastanza profondo, se l'accensione automatica dei fari col buio o in galleria è ben tarata o troppo tardiva/anticipata, se altre auto vi hanno mai sfanalato perché magari infastidite dalla vostra illuminazione, ecc.
 
Ultima modifica:
1-la funzione di spegnimento/riaccensione dei singoli led....: funzionano molto bene.
2-il fascio anabbagliante è abbastanza profondo...: si è abbastanza soddisfacente.
3-l'accensione automatica dei fari è ben tarata...: funziona molto bene ( Leggi ...Aggiungo...)
4-altre auto vi hanno mai sfanalato...: no mai almeno finora.

Aggiungo che puoi settare l'accensione degli abbaglianti automatici anche se vai a 20 km/h il che è molto utile, ovviamente quando attraversi centri abitati è meglio disattivare gli abbaglianti automatici per non dare fastidio a pedoni o altro.

Quando sei dietro un'auto o incontri un'auto il fascio crea un cono di luce anabbagliante verso queste ma il resto della strada rimane illuminata molto bene con gli led in modalità "abbaglianti".

Avevo già un'auto precedentemente con caratteristiche simili ( Lexus NX) ma la KIA è superiore secondo me perché puoi attivare questa funzione anche a bassa velocità (20 km/h) il che non guasta.
 
Grazie per la puntuale e precisa risposta @Studios!
Solo un'ulteriore precisazione: a riguardo del punto 3, intendevo l'accensione automatica dei fari col buio o in galleria, insomma il funzionamento del sensore crepuscolare. Non l'avevo specificato nella mia domanda, infatti adesso l'ho modificata cosicché venga meglio capita. Come si comporta quindi?
 
Grazie per la puntuale e precisa risposta @Studios!
Solo un'ulteriore precisazione: a riguardo del punto 3, intendevo l'accensione automatica dei fari col buio o in galleria, insomma il funzionamento del sensore crepuscolare. Non l'avevo specificato nella mia domanda, infatti adesso l'ho modificata cosicché venga meglio capita. Come si comporta quindi
È ok tranquillo.
 
Dimenticavo ho guidato anche per qualche tempo l'ultima Hyundai Tucson e la tecnologia dei fari è inferiore a quella della Kia Sportage infatti sono led a rifrazione (Tucson) contro led a matrice ( Sportage). Oserei dire che non c'è paragone a favore della seconda. Certo sul mercato c'è ancora di meglio, per esempio i fari a Matrice con molto più led rispetto alla Kia sono ancora più validi come illuminazione ma ovviamente saliamo di prezzo.
 
Si i fari a led a rifrazione sono ben diversi (e meno prestanti) di quelli a matrice. Fra l'altro ho letto alcune lamentele proprio sui fari a led della nuova Tucson perché poco luminosi, cosa che fra l'altro ho constatato personalmente quando l'anno scorso ho fatto un breve test drive di circa 15 minuti col buio della sera.
Comunque si esistono fari a matrice con molti più led, che ovviamente aiutano ad illuminare ulteriormente meglio. Però non è vero che per averli si sale di prezzo. Dipende dal costruttore se li implementa o meno: un caso su tutti è la nuova Opel Astra, che ha fra i migliori fari a matrice (non laser) sulla piazza, con 84 punti luce per gruppo ottico se non ricordo male. Nel caso della Sportage siamo soltanto a 12 punti luce per gruppo ottico, sempre se non ricordo male.
 
Indietro
Alto Basso