• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Fari posteriori fissati male | KIA Rio 2017

Manuello

Utente attivo
Registrato
24 Febbraio 2017
Messaggi
68
Punteggio reazioni
14
Provincia
TV
Kia
Rio
Anno
2017
Ciao a tutti.

Pochi mesi dopo l'acquisto della mia Rio 1.4 CRDi, nelle asperità della strada ho iniziato a sentire dei colpi provenire da dietro.
Pur non essendone sicuro, credo che il rumore provenga dai fari posteriori che non sembrano ben fissi e, anche se solo spostati con la mano, tendono a sbattere sulla carrozzeria.

L'ho fatto presente al concessionario al pre-tagliando dei 15.000 Km e mi è stato risposto che sì, i fari erano un po' da fissare, ma che non è possibile fissarli troppo perché inibire il passaggio dell'aria rischierebbe di provocare un surriscaldamento degli stessi. È credibile come motivazione?
Preciso che il problema non si è risolto.

Qui il video per farvi capire di cosa parlo:

Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

Cosa mi consigliate di fare? Di rompere nuovamente le scatole al concessionario oppure di provare a mettere delle strisce di gomma morbida antiurto nella fessura tra faro e carrozzeria?

Grazie a chi mi risponderà.
 
Strano perche' io gli avevo smontati per cambiare le lampadine delle frecce,non
mi piaceva il colore arancione.Rimontati
e sembrano ok.Comunque appena ho la possibilità gli do'un occhiata per vedere
se si muovono,anche se a memoria mi pare
di no.
 
non è possibile fissarli troppo perché inibire il passaggio dell'aria rischierebbe di provocare un surriscaldamento degli stessi
Fissarli "troppo" ? o_O
Torna dal concessionario ed insisti: devono fissarli correttamente.
 
Certo la fantasia non manca al concessionario prova a vedere se hanno stretto i bulloncini del fanale , se ne sei capace smontalo e verifica se hanno montato bene la guarnizione di tenuta.
 
Secondo me mancano i gommini tra il fanale e la carrozzeria...quelli rotondi piccoli.
 
Anche io ho lo stesso problema (forse meno evidente che nel tuo video) e solo con il faro posteriore destro.
Stringendo ulteriormente le viti non si risolve, perciò con il bel tempo interverrò con dei feltrini (con il freddo non vorrei rompere gli attacchi di plastica che sostengono il faro ad incastro).

Di che gommini parli? Non mi pare di vederli...
 
Per darvi un idea che risolve andate in un negozio di idraulica e comprate le guarnizioni degli svitoni.Cosi risolvete senza fare danni
maxresdefault.jpg
 
Dove sono da mettere secondo te? Tra il faro e la carrozzeria o calzati sugli attacchi in plastica?
li monti dove si trovano i perni che fissano il fanale alla carrozzeria parlo dei perni di plastica alla destra sperando che sia il dietro del fanale della rio,nel caso non lo fosse perché non conosco la rio nei dettagli se ha invece i perni filettati li metti li.
fanale-posteriore-stop-sx-sinistro-kia-rio-08-16-cod-924021g2-2400000051121.jpg
 
Salve scusatemi sono nuovo sul sito ho acquistato la mia kia rio 1.2 eco Gpl nel 2017, e girovagando su internet e ho visto delle nuove kia rio, ho notato che i fari posteriori sono a led, volevo sapere se c'era possibilità di aggiungerli anche alla mia rio oppure dandomi una mano A trovarli.Sto cercando da tempo ma non ne riesco a trovarli, qualcuno sa dove posso procurarli? Grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso