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GPL Fatica avviamento a gpl

Oggi me la sono tirata...!!! anche al sottoscritto, ha iniziato a dare problemi di avviamento a motore caldo o dopo una sosta di 15'/20'

premetto che x adesso a motore freddo, l’auto parte bene a GPL , mentre sé resta ferma 15’/30’, il gas restante nelle tubazioni da liquido diventa gassoso , cioè non arriva sufficiente gas liquido al motore , ma arriva aeriforme e crea il problema di mancato avviamento…!!!

La soluzione , appena posso, di recarmi c/o un’Officina BRC per fare degli aggiornamenti alla Centralina,sperando sempre che hanno fatto il corso per il nostro impianto della NASA Ente Spaziale LDI allo stato liquido…!!! 😅

Nel frattempo, grazie alle dritte di Paolo ,possessore di una Kia SOUL , che ha lo stesso nostro motore 1.6 GDI ed impianto gpl (LDI) con su + di 220.000 Km . eseguo questo procedura di “avviamento – d’emergenza”:

giro la chiave del quadro

aspetto i famosi 10” per la messa in pressione dell’impianto…appena senti il famoso rumore (tack)

prima affondo completamente il pedale del gas (max apertura dell’accelleratore)

e dopo (girando la chiave) aziono il motorino di avviamento…!!

Al 98% il motore si accende, appena sentite che inizia a prendere giri (il motore) , mollate il pedale del gas..!!
 
Buongiorno a tutti, trovata questa discussione, mi inserisco. Ho Sportage 1.6 GPL giugno 2020, neanche 50000 km. Comincia a metterci 5-6-10 sec a partire, solo la prima volta. Se spengo l'auto e riaccendo immediatamente dopo, si riaccende al volo. Per farla breve, porto auto alla KIA mi dicono che è un problema all'impianto GPL. La KIA porta l'auto all'officina BRC convenzionata: devo cambiare il "nucleo del riduttore". Sto senza auto 10gg, oggi mi richiama la KIA: mi ridanno l'auto ma senza aggiustarla perché il pezzo non ha previsione di arrivo. Mi dicono che devo andare solo a benzina. 7 anni di garanzia li sto usando tutti: in 4 anni mi hanno cambiato la scatola dello sterzo e un'aletta parasole che mi è rimasta in mano. Per carità tutto gratis, ma intanto devi lasciare l'auto in officina, niente auto sostitutiva perchè ha più di 3 anni.
 
Buongiorno a tutti, trovata questa discussione, mi inserisco. Ho Sportage 1.6 GPL giugno 2020, neanche 50000 km. Comincia a metterci 5-6-10 sec a partire, solo la prima volta. Se spengo l'auto e riaccendo immediatamente dopo, si riaccende al volo. Per farla breve, porto auto alla KIA mi dicono che è un problema all'impianto GPL. La KIA porta l'auto all'officina BRC convenzionata: devo cambiare il "nucleo del riduttore". Sto senza auto 10gg, oggi mi richiama la KIA: mi ridanno l'auto ma senza aggiustarla perché il pezzo non ha previsione di arrivo. Mi dicono che devo andare solo a benzina. 7 anni di garanzia li sto usando tutti: in 4 anni mi hanno cambiato la scatola dello sterzo e un'aletta parasole che mi è rimasta in mano. Per carità tutto gratis, ma intanto devi lasciare l'auto in officina, niente auto sostitutiva perchè ha più di 3 anni.

Ciao, ma la tua auto GPL del 2020 , ha un' impianto gpl gassoso e non allo stato liquido (LDI) come la maggior parte di quelli che scrivono in questa chat specifica (Kia Sportage SL (2010/2016) giusto.... ????
forse dovresti scrivere sulla chat dove cè scritto : Kia Sportage QL (2016/2021) , fammi sapere , grazie.
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Ciao, ma la tua auto GPL del 2020 , ha un' impianto gpl gassoso e non allo stato liquido (LDI) come la maggior parte di quelli che scrivono in questa chat specifica (Kia Sportage SL (2010/2016) giusto.... ????
forse dovresti scrivere sulla chat dove cè scritto : Kia Sportage QL (2016/2021) , fammi sapere , grazie.
Vedi l'allegato 36357
Mi sa che hai ragione!
 
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