• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Fiat nuova tipo

giola89

Utente attivo
Registrato
21 Gennaio 2015
Messaggi
460
Punteggio reazioni
72
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2014
Ciao Ragazzi, oggi apro il post per dei vostri pareri su questo automezzo
In famiglia c'è la possibilità di cambiare auto, ovvero quella di mia madre
Ora possiede una Hyundai atos prime, che in 10 anni ha percorso 60000 km
Veniamo al dunque, nemmeno due settimane fà è uscita la pubblicità/presentazione della nuova tipo, e subito è piaciuta a tutti, mio padre, mia madre, mio fratello ed io.
Ho iniziato ad informarmi, e tra foto, configuratore, e primi pareri, ha iniziato ad essere molto convincente, tranne per dubbi sul prezzo
Bhe ieri siamo andati tutti in Fiat, era presente una Tipo color grigio scuro, in versione diesel, e super equipaggiata, devo ammettere che ha fatto un ottima impressione.
Esteticamente è davvero bella, molto ben proporzionata, e leggermente sportiveggiante.
Come linea e taglio, sembra molto l Alfa romeo giulia (In versione economy)
Presenti 6 colori come scelta, e due versioni, opening edidion e opening edition PLUS, che variano per pochi dettagli da fighetti, e sulla PLUS per la presenza solo del motore diesel come scelta di alimentazione
Motori 1.4 Benzina 95Cv oppure 1.6 Diesel 120 CV
Internamente invece il livello di dettaglio è un po discutibile, si scende a livelli percepiti di qualche anno fa, ha plastiche morbide con le rughe di anziano che personalmente non piacciono (Le plastiche), mentre agli anziani va tutto il mio rispetto :p
In bella vista ha il cielo in una moquette molto "Basica" dai colori si direbbe che sia quasi infeltrita
Ma ha comunque una buona linea della plancia, ha comandi ben disposti, ed è comoda, comunque ha tutto quello che serve sin dalla "base" esempio, clima automatico,6 airbag, radio, sensori di parcheggio, eccetera, quindi allestimento ricco ricco ricco.
Come prezzi, sono veritieri, il 1.4 Benzina, portando un auto come permuta, arriva a costare 12.500 (Escluse tasse e metallizzato) da togliere poi la permuta, oppure come nel mio caso il valore residuo dell usato.
Tra una settimana si va a contrattare e a firmare il contratto, questa è la decisione di questi ultimi minuti :)
Ps: la tipo in tre angolazioni è quella scelta da noi
 

Allegati

  • cq5dam.web.960.800.jpeg
    cq5dam.web.960.800.jpeg
    141,4 KB · Visite: 296
  • Tipo.jpg
    Tipo.jpg
    147,3 KB · Visite: 277
beh! che dire la tipo piace anche a me:D
se non l"avevo cambiato ci facevo un pensierino!:cool:
 
A me personalmente non fa impazzire....prima di tutto ho molti pregiudizi sulle Fiat, anche perché ne ho posseduta ( solo una per fortuna ):D e poi anche se la linea non è male, la vedo guidata dal classico vecchietto col cappello:eek: non la vedo giovanile....ma ovviamente i gusti non si discutono e questo è il mio parere personale!!
 
Io ho avuto tante brutte esperienze con Fiat perciò sono passato al gruppo Kia
 
Noi di Fiat a casa ne avevamo una, ma presa usata e probabilmente incidentata quindi una sola pazzesca, ma sul nuovo pensò che ci si possa buttare tranquillamente ormai
Oggi con gli ultimi modelli c'è stato un passò avanti nella qualità generica
Poi in se la tipo è si un auto più da persona matura, ma la linea è abbastanza fresca e se presa full optional quindi con i cerchi da 17 e le cromature rende abbastanza..
 
Beh anche a me da l'idea di berlina degli anni 90 guidata dal vecchietto o dagli autisti della domenica, non la vedo un'auto da tutti i giorni onestamente....
Io ho preso da poco una Abarth 595 allestimento Turismo, va bè che è nuova ma vedo che la qualità dei materiali utilizzata dal gruppo fiat è decisamente migliorata (ho anche una Panda 1.2)...
A livello prestazionale è una bomba (parlo della Abarth)... Davvero un missile anche se onestamente sono state commesse imperfezioni (scatola filtro sopra la testata del motore, di sicuro entra aria calda....) ma per il resto giudizio da 10 e lode...
Vediamo il post vendita ed eventuali difficoltà in futuro... Se l'assistenza sarà in grado di soddisfare i miei desideri :p

La Tipo comunque secondo me potevano tranquillamente tenerla nascosta per altri 150 anni... Come linea proprio no...
 
Lo so che faccio schifo!!! :p
E devo dire che mi aspettavo consumasse di più onestamente, consuma il giusto per i suoi 160 cavalli affamati... Sarà che è un po' affannata? Mah... Prima o poi la sveglierò....
 
Io ho avuto modo di provarla da un mio amico e devo dire che spinge molto.....in accelerazione mi ricordava quasi la mia gta, contando anche che è molto leggera!! Mettici qualche foto così la vediamo!! ;)
 
Bella la abarth!
Comunque son gusti, a me la tipo piace XD
Non a caso ho una I40 haha
 
E' carina e molto performante anche se più avanti ci metterò di sicuro mano...
Non modificherò molto ma monterò i kit originali che fornisce casa Abarth (freni brembo, scarico con doppia valvola di scarico, assetto Koni) + centralina...
Dovrebbe sviluppare intorno ai 170 cavalli effettivi (adesso è 160 ma non effettivi, si sente chiaramente...) ed il rombo sarà un po' più caruccio rispetto all'attuale...
L'unica pecca, ripeto... Il filtro... D'estate mette in crisi la turbina in maniera spropositata...
 
Dalle mie parti c'è un preparatore con i contro marones:D:D che sulle Abarth fa scintille!! Diciamo che è il suo pane. Io fossi in te un mezzo pensierino c'è lo farei!
 
Francy ma ora ti vendichi sporcando il topic della tipoc? (da apprezzare il gioco di parole frutto di un bicchiere di fragolino da 1.50€ la bottiglia)

Vedi l'allegato 3325Giola ieri sono passato di sfuggita anche io a sbirciare...dalle tue parti.Io ero davanti al Garaxxxxxa sulla statale che porta a castanoCmq a me non dispiace...sinceramente anche io volevo far fare un preventivo per i miei per una 1.6 mtj visto che ora hanno la mia ex cee'd sw(ma vanno a benzina con 25.000km percorsi in meno di un anno)...La griglia frontale è un plagio del motivo della Sorento....
Per il resto quel che ho visto mi garba.
Io però non l'acquisterei mai appena uscita per via dei problemi di gioventù che sicuramente sorgeranno su un modello completamente nuovo.Solo una volta ho preso una vettura la settimana prima della presentazione ufficiale...ed ho imparato(a mie spese) la lezione:)
Vedremo se sceglieranno di tenersi la sw,prendere una Sportage in rateing o valutare questa Fiat....
 
Indietro
Alto Basso