• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Fiat nuova tipo

Avevo aperto una discussione qualche mese fa!
è arrivata un mese fa, ed è un ottima auto per il prezzo che ha soddisfattissimi
 
Ciao giola,
A proposito del confronto Nuova Tipo - Cee'd, devo confessare che ho scelto la Kia più con la testa che con il cuore. All'epoca, mi sono imposto un budget limitato (max 18000 Euro) e ci sono stato dentro. Le linee della vettura sono gradevoli, ma non mi fanno impazzire. Avrei preferito un dashboard più simmetrico e razionale (per così dire, alla tedesca), una migliore dinamica ed uno sterzo più pronto e preciso, una buona insonorizzazione dei passaruota... e così sarebbe stata una vettura perfetta. Ma so bene che non si può avere tutto e bisogna scendere a compromessi. Però la Nuova Fiat Tipo, perdonami, proprio no...
 
Ti posso dire di per certo che la nuova tipo è veramente ottima
Se vai a guardare i dettagli, quindi la qualità percepita si ti do ragione
Ma l ho guidata, ed è un auto solida, con un ottima meccanica
Io che Guido una i 40, posso dirti che la tipo ha sospensioni sterzo e una dinamica di guida migliore, al pari di una tedesca (sospensioni rigide ma che assorbono tutto, sterzo direttissimo, comandi ben modulabili)
È davvero spaziosa e ha un allestimento iper completo in prezzo contenuto 13000 euro (pagati dai miei)
Poi esteticamente magari non è il top come bellezza
Ma a parità di costi, mi sarei preso più la tipo che la ceed
 
La tipo 5 porte non mi dispiace!!
Ma a parità di prezzo, preferisco la cee'd! ;)
 
Indietro
Alto Basso