• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Filtro aria abitacolo, come sceglierlo?

Mi e' arrivato anche quello che ho ordinato per la niro cosi appena faccio il tagliando lo faccio montare anche se l'altro e' relativamente pulito dato che eì stato sostituito meno di un anno fa.
 
Breve aggiornamento. Ho montato il filtro da qualche giorno e la differenza con l'originale si nota eccome, zero odori in auto, non sarà come guidare sotto una campana di vetro ma l'impressione è quasi la stessa.
Ottimo acquisto, consiglierei il passaggio ad un filtro a carboni attivi a chiunque guidi in aree trafficate
 
faccio notare che un filtro troppo performante potrebbe ridurre la portata d'aria obbligando ed aumentare la velocità del ventilatore e quindi il rumore. A mio parere è meglio controllare le condizioni del filtro più frequentemente e all'occorrenza cambiarlo. P.S. una volta c'erano meno problemi: la citroen 2 cv aveva la presa d'aria diretta sotto il parabrezza e chi l'ha avuta poteva ignorare la necessità del climatizzatore.
 
Perfetto, lo cambiare insieme alla pulizia e rigenerazione del gas Clima. Lo prenderò con carboni attivi, il prezzo non varia di molto
 
Perfetto, lo cambiare insieme alla pulizia e rigenerazione del gas Clima. Lo prenderò con carboni attivi, il prezzo non varia di molto

Quello che ti ho indicato è ai carboni attivi. Tieni cmq presente che ci sono le spese di spedizione quindi è convienente se ne acquisti più di uno o se prendi anche altre cose.
 
perfetto grazie!
Post automatically merged:

dove si trova nell´auto? é facilmente accessibile per poterlo fare da soli?
 
Di solito si trova dietro al cassetto davanti al sedile passeggero. Basta togliere i fermi in maniera che lo sportello si abbassi del tutto e poi (in alto) c'è uno sportello (alto pochi cm) che ferma il filtro che andrà sfilato come se stessi aprendo un cassetto.
 
ottimo! grazie di cuore ad entrambi 👍
 
Indietro
Alto Basso