• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Filtro aria new soul 1600crdi : bmc k&n ???

ciao Genesis01...sei sicuro che il filtro bmc con quel codice vada bene per le new soul dal 2014 in poi?
tu l hai montato?....grazie....lo chiedo perche' l'anno scorso ho preso un bmc ma non andava bene era piccolo...ho guardato il codice che dici tu su bmc e lo da buono dal 2009 in su,mi sembra strano che vada bene anche per le nostre nuove soul perche' da quel che ho capito quelle del 2009 hanno la scatola filtro piu' piccolo e di conseguenza anche il filtro.
 
Ultima modifica:
prova a misurare il filtro in uso e confrontalo con le dimensioni del BMC
 
Buonasera a tutti!
Finalmente oggi ho montato il filtro della k&in e sono pronto a scrivere le mie impressioni.
In termini di velocità e potenza la macchina non ha guadagnato nulla.
Tutte le migliorie le ho trovate nella guida e nel comfort. Mi spiego.
La macchina è più fluida, scorre meglio. Molto. Non in maniera radicale, ma la differenza si fa sentire.
Il cambio marcia (ho il cambio at) si sente meno.
Per ora no mi pronuncio sui consumi....sembrerebbero calati ma è ancora presto.

In definitiva: non stravolge la macchina ma i miglioramenti si sentono.
 
ciao saggiomo1...mi daresti il codice filtro k&n...grazie...hai il 128cv diesel?
 
selezionando i dati della mia (1600 crdi 94kw 128cv 2014) non lo da compatibile...grazie comunque!
 
Al fine di evitare disguidi ti avevo postato il mio acquisto. Anche io avevo dubbi ma ho chiesto al venditore che mi aveva rassicurato.
Più di dirti che sta montato nella mia macchina non so che dirti
 
@saggiomo1 : se hai tempo e voglia mi diresti gentilmente quanti mm. e' di lunghezza il tuo filtro?
sul sito k&n lo danno 270mm , ma il mio filtro originale e' 255mm.....di larghezza invece ci siamo....grazie!!!
 
...ape a ho tempo ti misuro quello originale che ho smontato
 
da informazioni ricevute dal capoofficina Kia risulta che lo stesso motore può montare filtri di dimensioni diverse,state attentiHo smontato la scatola del filtro e preso le misure di quello di serie 257mmx145mm ,ho trovato per ora il BMC FB711/20 . p.s. la mia SOUL è LA 136 cv
 
È uguale al mio... 128cv crdi...
 
montato il filtro da una settimana quello della BMC, differenza notevole come ripresa e fluidità di accellerazione motore più pronto ai bassi regimi e consumi più contenuti .
 
Ultima modifica:
anche io ho montato il Bmc !!!
sarebbe stato utile sapere le misure del k&n...:D
 
io per esperianza mia e di amici non consiglio questi filtri con pulizia ad olio (vedi bmc e k&N) che poi entrano nel motore, olio e porcheria...speravo che la sprint supercompetition lo facesse x la ceed ma non lo trovo....io tenevo lo sprint su una opel corsa e la differnza qualcosa qualcosa avvertivo.
 
io per esperianza mia e di amici non consiglio questi filtri con pulizia ad olio (vedi bmc e k&N) che poi entrano nel motore, olio e porcheria...speravo che la sprint supercompetition lo facesse x la ceed ma non lo trovo....io tenevo lo sprint su una opel corsa e la differnza qualcosa qualcosa avvertivo.

l"olio infatti serve x imprigionare tutte le polveri sottili e non il contrario
io lo avevo sulle altre auto fatto 150 mila km senza mai problemi ed ora l!ho comprato x la ceed e ti devo dire che già si sente la differenza
molto più pronta ai bassi regimi e più lineare in accelllerazione
e poi se vuoi lo puoi pulire quando vuoi;)

quello che non puoi fare con gli altri a cotone che appena li soffii si rovina il cotone ,e poi davvero vanno nel motore

se guardi il filtro originale dopo 10.000 km è da buttare il diesel ha una aspirazione di aria maggiore al benzina
e aspira di tutto
e,quando il filtro è sporco fuma di più e la macchina rende meno. consuma di più e inquina :D :cool:
 
Indietro
Alto Basso