• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Filtro aria new soul 1600crdi : bmc k&n ???

l"olio infatti serve x imprigionare tutte le polveri sottili e non il contrario
io lo avevo sulle altre auto fatto 150 mila km senza mai problemi ed ora l!ho comprato x la ceed e ti devo dire che già si sente la differenza
molto più pronta ai bassi regimi e più lineare in accelllerazione
e poi se vuoi lo puoi pulire quando vuoi;)

quello che non puoi fare con gli altri a cotone che appena li soffii si rovina il cotone ,e poi davvero vanno nel motore

se guardi il filtro originale dopo 10.000 km è da buttare il diesel ha una aspirazione di aria maggiore al benzina
e aspira di tutto
e,quando il filtro è sporco fuma di più e la macchina rende meno. consuma di più e inquina :D :cool:

Mi dai un link dove l'hai preso? E pure dei prodotti di pulizia compreso l olio? Magari ci penso e lo faccio dato che mi dici che a 10000 quello in cotone e da buttare e la ditta sprint nn lo fa...
 
Salvo sul sito che hai messo dicono x i motori di 128 cv..io ho 110cv..va ben lo stesso o me ne serve uno diverso?
 
il filtro dovrebbe essere uguale ,non cambia niente ,ma se vuoi essere più tranquillo
mandagli un messaggio;):cool:
 
Ok grazie!prossimo acquisto:)
 
da informazioni ricevute dal capoofficina Kia risulta che lo stesso motore può montare filtri di dimensioni diverse,state attentiHo smontato la scatola del filtro e preso le misure di quello di serie 257mmx145mm ,ho trovato per ora il BMC FB711/20 . p.s. la mia SOUL è LA 136 cv



Ho una soul 1.6 crdi 128cv del 2014. Ho acquistato il filtro aria Bmc FB663/01 come riportava il sito una volta inseriti i dati dell'auto, risultato non è compatibile. Vorrei sapere che cavolo di sito gestiscono. Genesis01 mi confermi che il filtro adatto ha il codice FB711/20? Grazie.
 
sul mio 136cv ho montato quel filtro
 
Queste discussioni mi riportano indietro
Nel tempo
E mi ricordano i tempi delle harley
ragazzi Sti così non servono a una "mazza"
Sulle auto di serie
Anzi le prestazioni peggiorano
Aumentando il comburente
Senza aumentare il combustibile
Si altera il rapporto stechiometrico rendendolo più magro con conseguente innalzamento delle temperature di esercizio
Bisognerebbe rimappare e modificare catalizzatore è scarico
SU UN DIESEL !!!!!!
Ma Dai
Volete sapere come se ne accorgono
Che avete sostituito il filtro!!!!
Quando fanno la diagnosi, si nota che la centralina ha cercato di compensare il surplus di comburente aumentando l immissione di combustibile,e non riuscendoci
Per ovvi motivi (non esiste una centralina adattativa di serie) di Range di compensazione genera un errore
Risparmiate Sti soldi fate gasolio e godetevi la macchina
 
Indietro
Alto Basso