Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve qualcuno mi aiuti…ho trovato nel filtro FSU benzina e inzuppato lo stesso di benzina..e’ normale sono a rischio incendio? Non dovrebbe passarci solo gpl? In questo impianto Liquido gpl già dai mille problemi..negli iniettori ho trovato smerigli di parti metalliche e l’auto non mi ripartiva a caldo …grazie
Grazie davvero…ma come mai ho trovato parti metalliche provenienti da rail flauto sotto testa non punta degli iniettori? Posso ritenere che provengano dalla pompa alta pressione che dovrò cambiare insieme agli iniettori sperando di risolvere anche io
Problema che a caldo parte ? Grazie
Grazie davvero…ma come mai ho trovato parti metalliche provenienti da rail flauto sotto testa non punta degli iniettori? Posso ritenere che provengano dalla pompa alta pressione che dovrò cambiare insieme agli iniettori sperando di risolvere anche io
Ma la tua di auto, quanti Kilometri ha ????
Ti fa, fatica a partire a caldo, secondo me il problema, sta tutto (con gli anni) nella pompa GPL a bassa pressione, situata nel serbatoio GPL che non riesce a motore caldo a mandare alla giusta pressione, gpl liquido fino alla camera di combustione , perchè nelle tubazioni , trova (motore caldo) gpl gassoso che non ti fa partire la macchina (come sè fosse ingolfata)
fino a dicembre 2024, anche io avevo questo problema, lo superavo (avviamenti) a caldo) con degli escamotage (come sè fosse a carburatori la macchina) poi da gennaio 2025, da quando mi hanno cambiato la bombola, non sò cosa mi hanno fatto, adesso va benissimo (grattata) anche negli avviamenti a motore caldo...!!! Boooooooooo.........Misteri del nostro Impianto , io dico sempre che è stato fatto dalla (NASA) Ente Spaziale - allo stato liquidi LDI.
delle parti metalliche che hai trovato sotto la testa , non sò che dirti...!!! però ti posso dire (non ci credevo prima) che il nostro impianto allo stato liquido è molto sensibile al GPL sporco che buttano nelle cisterne dei distributori per poi quando fai un pieno o rifornimento, sistematicamente sei fregato...!!!
nel senso che la macchina dopo aver beccato dello sporco gpl da un rifornimento, mi andava a strattoni soprattutto a gpl , poi con pazienza, individuato il problema (cambio bobina n.3) così mi diceva OBD (Diagnosi) ho cambiato la bobina, l'ho fatta girare a benzina per un paio di mesi, ed ogni tanto la mettevo a gpl (autostrada) per far finire tutto il gas sporco), poi messo additivo benzina (serbatoio quasi a secco) fatto girare, cambiato olio motore e filtro, non ci crederai, adesso va benissimo sia a GPL che a Benzina (stessi iniettori) .
Però ho evitato di cambiare iniettori e buttare una marea di soldi per niente, come fanno 80 % dei proprietari auto e meccanici che non avendo pazienza, la prima cosa che ti dicono di fare (anche sè hai bucato una gomma) cambia iniettori...!!! ormai per loro è un bussiness di soldi..!!! Ciao
p.s.: di solito quando va a strattoni la macchina a gpl , per dello sporco beccato da un rifornimento, lo strattonamento te lo fà sempre sui 1.500/2.000 giri/m del motore, superato quella soglia la macchina va bene, allora in autostrada , andavo sopra i 2.500 giri/m per consumare il gpl sporco e poi rimettendo la modalità a benzina per pulire gli iniettori..!!! additivo compreso
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.