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Filtro k&n 33-3009 kia rio 1.2 benz

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da piva, 4 Ott 2015.

  1. piva

    piva Utente attivo

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    ciaoa tutti, qualcuno ha montato il filtro in oggetto o l'equivalente della bmc? Io ne ho montati sulle vecchie auto e moto, ma mai in garanzia. Tenendo conto che faccio molta strada (sono a 22000 km in 14 mesi) e che il filtro in carta costerà 30 euro e lo cambiano ogni 2 tagliandi... Mi sembra un buon investimento.
    Problemi, storie per la garanzia, miglioramenti...
     
  2. kandom

    kandom Ospite

    Miglioramneti di sicuro, per la garanzia nessun problema .
     
  3. piva

    piva Utente attivo

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    Fantastico, mi confermi che il codice del tuo è questo? O hai un bmc? Notavo che online il bmc costa meno ma ho sempre usato k&n...
     
  4. kandom

    kandom Ospite

    Bmc e k&n sono identici cambia ben poco il codice e quello giusto
     
  5. piva

    piva Utente attivo

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    Ottimo
    Per caso sai nulla di candele all'iridio? Ho visto che la ngk non le fa per la nostra, altri? Io ho sempre montato ngk prima quindi non saprei chi scegliere...
     
  6. kandom

    kandom Ospite

    Scrivi alla ngk e digli il passo della candela che hai e di sicuro ti accontentano. Altrinon ne conosco
     
  7. olegluzny

    olegluzny Utente attivo

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    Qualcuno spiega ai più ignorantelli, ma curiosi di cosa stiamo parlando?
    :confused:
     
  8. kandom

    kandom Ospite

    Stiamo parlando del filtro aria , quelo di serie non e di ottima qualita essendo di carta con il tempo tende ad otturarsi e far passare lo sporco, e quindi si opta per un filtro in cotone. Ngk fa candele in titanio argento ed oro per dare un eficenza di combustione molto usata sulle moto sia da corsa che su strada anche.
     
  9. piva

    piva Utente attivo

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    Oltre che ai vantaggi elencati dall'amico kandom, non dimentichiamo che il filtro lavabile ha un costo tra i 55 e gli 80 euro e se lo sintiene bene lavandolo e oliandolo dura per sempre. Ora non so quanto ti facciano pagare l'originale in kia, ma guardandolo tra il bordino in plastica e la guarnizione secondo me viene sui 30/35 euro... Inoltre l'afflusso di aria è maggiore e dovrebbe guadagnare qualcosa in erogazione (la mia vecchia yaris aveva guadagnato qualcosa agli alti regimi)
    Stesso discorso economico per le candele all'iridio: costano online tra i 10 e i 15/20 euro l'una, ma non le cambi mai più. Ora guardavo da manuale che in teoria son da fare ogni 60000...(secondo me non arrivano a 45000). Se come me conti di arrivare prima ai 150000 km che alla fine della garanzia dei 7 è un intervento che penso convegna fare. Se ci fai pochi chilometri non ne vale la pena...
     
  10. Gianluca88

    Gianluca88 Utente ben noto

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    Per le rio diesel si trova online il bmc anche a poco più di 50€ spedito.
    L'auto guadagna qualcosina in ripresa.
     
  11. kandom

    kandom Ospite

    Da quello che so con i bmc aumenta la portata x aria , kn ha maglie piu strette quindi tende a dare piu brio ad alti regimi , poi se vi piace modificare potete accoriciare il tubo di aspirazione per ximinuire kl turbolag sulle disel.. io ho un progetto e persto girando u po di sfascia carozze per prendere dei pezzi . Ora l unico dubbio che ho e se le 1.4 hanno turbina a geometria variabile o fissa. Le 1,1 sono a fissa e quindi possono montare u regolatore di prex per aumentare di u bel po il brio
     
  12. Gianluca88

    Gianluca88 Utente ben noto

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    Dovrebbe essere il contrario.
    1.1 crdi geometria variabile
    1.4 crdi geometria fissa (motivo del turbo lag)
     
  13. kandom

    kandom Ospite

    Se il 1.1 monta la variabile e 1.4 la fissa do fuoco alla macchina xdxd scherzo ..
    Il 1.1 monta la fissa il 1.4 la variabile
     
  14. Gianluca88

    Gianluca88 Utente ben noto

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    Scusate ma è davvero il contrario, la 1.1 ha la variabile
     
  15. kandom

    kandom Ospite

    Dove l hai letto?
     
  16. Kri90

    Kri90 Utente attivo

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    io sapevo che 1.4 è a geometria fissa ma se ho tempo nel pomeriggio apro il cofano e ci guardo...
     
  17. kandom

    kandom Ospite

    Cmq siamo off topic dopo apriamo un post dedicato
    Il tubo lag e dato dalle turbine a geometria variabile perche in base alla richiesta gasolio del pedale sale a gradi , mentre le fisse non ne soffrono perche hanno una costante
     
  18. piva

    piva Utente attivo

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    Montato il filtro in oggetto, 65 euro spedito dal regno unito.
    Ragazzi, un'altra macchina. Molto meno addormentata ai bassi e eroga meglio in alto.
    Sarà che il filtro in carta era un po' sporco...e in inverno si inumidisce molto...ma veramente si sente subito la differenza. E tra parentesi, è stato il mio meccanico di fiducia a consigliarmi di mettere il lavabile.
    Nel bagagliaio sempre pronto quello vecchio, nel caso si rimonta in un attimo e si va in ki per la garanzia.
     
  19. Alexrio

    Alexrio Utente attivo

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    Per cortesia mi puoi dare link per acquistarlo?
     
  20. bruceas

    bruceas Utente attivo

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    Però, in teoria, ad ogni tagliando ti dovresti farti cambiare il filtro originale anche se nuovo (se previsto dal chilometraggio). Giusto?
     
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