• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Finanziamento con permuta auto

Miti, secondo me sono due cose distinte: l'auto è tua, sul libretto e sul tuo cdp c'è il tuo nome, è un bene tuo. La concessionaria te la valuta e se sei d'accordo te la ritira ad un prezzo pattuito, tu firmi il passaggio e la storia finisce lì, hai dato loro un bene che era nella tua disponibilità. Il finanziamento è una cosa diversa, quello è una cosa fra te e la finanziaria, tu sei in debito verso di loro e devi pagare. A meno che non hai l'ipoteca sull'auto. Ti riporto all' esempio che ho fatto prima : se tu distruggi l'auto e questa è ancora da pagare la finanziaria che fa? I soldi li vuole ugualmente anche se l'auto non c'è più
Infatti si chiama prestito personale, altrimenti si chiamerebbe mutuo...
 
Quando acquistai la Proceed (senza finanziamento) stavo ancora finendo di pagare la Ceed (acquistata con finanziamento 4 anni) che ho passato a mia moglie.
Mi informai quindi presso un mio caro amico, proprietario di un'autoscuola, sul da farsi per intestare l'auto a mia moglie, è lui mi disse: "fino a che c'è un finanziamento in corso non puoi cambiare intestatario in quanto vincolata, ne riparliamo quando avrai finito di pagarla".
Alla fine, una volta estinto il finanziamento, visto il costo dell'operazione ho preferito lasciar perdere...
 
Indietro
Alto Basso