• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Finanziamento Tasso 0 con Taeg 0

Ho sentito tre concessionarie in zona ed entrambe dicono che accedere al finanziamento tasso 0 "ti obbligano" a fare l'assicurazione altrimenti scartano la domanda, questa cosa mi da molto fastidio dato che sono 1298 € senza RCA con franchigia e scoperto per due anni. Ho chiesto ad una concessionaria se manda via la pratica per vedere se la accettano ugualmente.

Scusate è stato un questo:
Se così fosse NN sono obbligati giusto?
 

Allegati

  • SECCI PA PF.pdf
    494 KB · Visite: 255
Scusami ma questo contratto è con finanziamento tasso 0 e maxi rata finale o finanziamento tradizionale kia?
 
Purtroppo non lo so nemmeno io.. Non c'è scritto, era per farti leggere che nessuno è obbligato a fare niente se già sul foglio informativo c'è scritto, No
 
ok grazie per avermelo fatto notare. Ma il problema risulta essere che la decisione spetta alla finanziaria, che se non vede l'assicurazione + manutenzione oppure credito protetto + stop e go, altrimenti scartano la pratica.
 
Capito... Più che altro anche io sarei interessata ad un finanziamento Tasso zero, dando un buon anticipo tipo 4k e poi finanziare il resto in rate per massimo 5 anni..
Poi piuttosto preferisco inserire solo manutenzione e no assicurazione..
O ancora piuttosto cerco altre finanziare che non mi fanno ste menate...
Fammi sapere cosa hai deciso di fare e come ti stai muovendoIo mi chiedo altre persone hanno pagato le rate con dentro l'assicurazione per far lievitare il prezzo. o_O:banghead:
 
Oggi decido se:
1) pagarla in contanti.
2) tasso 0 e spendere 1259 € di interessi in 24 mesi ovvero 52.50 € al mese, ed ingoiare il rospo dell'assicurazione facoltativa ma obbligatori.
Il finanziamento con altre soluzioni Kia lo lascio perdere perchè arriviamo a 2800 € e più in più mesi naturalmente, come anche le altre concessionarie fanno.
 
I contanti sono sicuramente la cosa migliore.
Oltretutto, rispetto ad altri marchi (FIAT), col finanziamento, KIA non ti fa un ulteriore extra-sconto sul prezzo di listino.
Nel mio caso non avendo troppi liquidi da spendere per una macchina, sono stato quasi costretto ad andare col finanziamento a meno di prendere una panda (faccio per dire): ovvio che poi alla fine spendi di più quasi quanto lo sconto dal prezzo di listino che ti fanno anche se ti chiami solo Mario Rossi.
 
Deciso, la pago in contanti e che si impicchino loro e le loro assicurazioni! Capisco che per chi non ha la possibilità è un discorso diverso e mi dispiace se deve cedere a certi ricatti.
 
Bene, questa sera ho fatto il contratto, venerdì prossimo la ritiro. Venditore non felicissimo, sembra che siano contenti se fanno finanziamenti più di vendere auto.
 
Bhe ovvio loro ci guadagnano con i finanziamenti.. Perché solo così hanno una piccola percentuale
 
Bene, questa sera ho fatto il contratto, venerdì prossimo la ritiro. Venditore non felicissimo, sembra che siano contenti se fanno finanziamenti più di vendere auto.
Le provvigioni di concessionari e venditori restano un mistero irrisolvibile. Pare che abbiano un guadagno diretto (piccolo) sulla singola vendita ma quello che conta sono le vendita in un dato intervallo di tempo (esempio tot macchine al mese).
E' verissimo che guadagnano di più sulla vendita di servizi accessori come finanziamenti e polizze. Personalmente vorrei che pure qui in Italia si facesse come in America dove ci sono autosaloni in cui la vendita avviene tramite "consolle interattive" senza interposte persone che possono fregarti come anche agevolarti. C'è solo all'ingresso un'impiegata che assolve alle funzioni di segreteria. Ti fanno una valutazione dell'usato, ti danno l'assegno di uguale valore e tramite carta di credito si salda il dovuto della nuova macchina (ovvio poi che in caso di importi importanti la cifra possa essere oggetto di finanziamento ma questo avviene sempre tramite la carta).

p.s. aggiungo che passati 3 mesi dall'acquisto con finanziamento mi accorgo solo ora delle fregature che ci stanno dietro. Soprattutto la quotazione dell'usato garantito. La mia macchina prezzo di listino 20.500 euro. Venduta a 16.500. Vale ora su 4ruote 14.800 euro (quotazione che mi salta fuori facendo un preventivo on line con polizza Linear). Ritengo sia impossibile che tra 3 anni valga di più del prezzo garantito 9.300 euro (valore della maxi rata finale). Quindi se vorrò darla dentro per cambiarla con una nuova non avrò il riconoscimento di alcun maggiore valore rispetto al valore futuro garantito e qual punto tanto vale che mi tengo questa macchina.
 
Ultima modifica:
Quindi pensi sia meglio acquistare già un auto km 0 o pronta consegna?
Oppure c'è un modo per far capire ai venditori che pr quando sia di listino il prezzo.. Si possa riuscire ad acquistare questa macchina a 16 mila eurini?
 
Non ho capito bene cosa chiedi.
Comunque le pronta consegna le puoi comunque finanziare e puoi cercare uno sconticino maggiore (nell'interesse tuo e loro): non ti tocca soprattutto attendere mesi per la macchina. Ma fai attenzione che non ti diano per pronta consegna quelle macchine che usano come test-driver o come mostra o altro ancora.
Per le Km 0 il finanziamento puoi farlo tu privatamente non tramite concessionario.
Quello che volevo è purtroppo le quotazioni di 4ruote sono decisamente basse rispetto al prezzo di listino per cui ce il rischio molto probabile che il "giochino" di cambiare auto ogni 3 anni NON possa proprio funzionare se la quotazione tra 3 anni non sarà superiore al valore futuro garantito, anzi a mio avviso ce il rischio che sia pure più basso ma nel qual caso ti tengono appunto buono il VFG.
 
Ciao.. Mi hai spiegato tutto quello che volevo sapere... Grazie

Ma secondo te come faccio a capire che non mi diano la macchina da test drive, piuttosto che da mostra?
Oddio penso che le vedo fuori dal loro salone.. :nonso:o_O
 
La macchina test-drive ha evidentemente qualche km in più rispetto al solito. Se ne ha un centinaio comincerei a sentire puzza di bruciato: anche se in teoria possono tranquillamente staccare il contachilometri e quindi fa girare la macchina senza che i km vadano su.
Controlla bene l'usura del volante se ci sono dei segni (cambiando spesso guidatore possono esserci graffi).
Altra cosa: verifica che non ci sia alcun telefono memorizzato nel bluetooth. Se ce vuole dire che NON è una macchina da mostra o che è stata usata da qualcuno. Se fosse una macchina da magazzino pronta consegna non dovrebbe essere stata toccata da nessuno.

Altrimenti se vuoi operare in trasparenza e franchezza: chiedi una macchina test-drive sulla quale ti facciano uno sconto importante ma decisamente importante e ovvio controlla che non abbia difetti cosi significativi da non giustificare lo sconto che ti praticano.
 
Indietro
Alto Basso