• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Foot-rest in acciaio inox…

Rosso Antico

Utente famoso
Registrato
1 Marzo 2016
Messaggi
10.615
Punteggio reazioni
5.869
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Come sappiamo, sulla Cee’d, la pedaliera in alluminio è prevista soltanto per le versioni più accessoriate. Fatte salve le possibilità di acquistare ed installare il kit originale, non mi dispiacerebbe rivestire almeno il foot-rest esistente della mia Cool, realizzato in termoplastico di modesta qualità, lasciando i restanti pedali così come sono. Durante la pausa pranzo ho preparato un paio di sketch preliminari relativi ad un poggia-piede da ricavare “artigianalmente” da una sottile lastra di acciaio inossidabile accoppiata ad un laminato plastico… se e quando riuscirò a realizzarlo fisicamente, proverò a postare un paio di foto:

upload_2018-4-30_14-27-4.png


upload_2018-4-30_14-27-17.png
 
Io ho acquistato il kit originale da ebay a 30 euro un paio di anni fa ed è arrivato tutto con i sigilli originali. Installazione avvenuta in un attimo
 
Ieri mattina ho fissato il rivestimento del poggia-piede, rimuovendo il foot-rest originale…
upload_2018-5-21_8-57-33.png



…ed applicandovi il sandwich lastra inox/laminato plastico (fissaggio con biadesivo a forte presa + 4 viti “button”, TBEI, Testa Bombata Esagono Incassato):
upload_2018-5-21_8-58-39.png



Solo dadi, niente rondelle per minimizzare gli ingombri sulla parte posteriore del supporto (lo spessore di dadi/gambi delle viti viene assorbito dalla moquette):
upload_2018-5-21_8-59-2.png



Foot-rest in sede:
upload_2018-5-21_8-59-42.png


upload_2018-5-21_8-59-56.png



Visto che c’ero, ho “incastonato” una placchetta inox + fondo in plastica nera, con il logo Cee’d, nello spessore del tappetino del passeggero…
upload_2018-5-21_9-0-19.png



… per fare “pendant” con il rivestimento del battitacco, con il logo Kia, già realizzato in precedenza:
upload_2018-5-21_9-0-49.png
 
Ultima modifica:
molto belli entrambi, complimenti per i lavori ;)
 
Ti ringrazio @kumo28!
Colgo l'occasione per dire agli Amici del Forum possessori di Cee'd (nelle versioni NON provviste di foot-rest in alluminio, of course) che, se interessati, posso mettere a loro libera disposizione sia lo sketch che il file *.dxf utilizzati per il taglio delle placche inox.
 
Ultima modifica:
E' sempre bello incontrare gente appassionata di modifiche...
Io ho sostituito tutti i pedali con quelli in alluminio, si vende il kit hyundai che è perfettamente compatibile con quello kia (ed è anche fatto meglio in quanto nel kit kia i pedali non hanno gommini che prevengono che il piede scivoli in caso di pioggia). Si montano plug and play (forse solo l'acceleratore fa un pò di capricci ad essere smontato)
I tappetini (non visibili in foto poichè è una vecchia foto) li ho ordinati in alcantara con loghi con cuciture rosse... avessi visto prima questo post avrei sicuramente optato per questa opzione decisamente più economica :beer:
 

Allegati

  • pedaliera.jpg
    pedaliera.jpg
    133,8 KB · Visite: 189
Anche io ho sostituito le pad originali in gomma dei pedali frizione e freno con quelle plug & play in gomma / alluminio, applicando anche la pad aggiuntiva sull'acceleratore. Ma ho lasciato la copertura inox sul foot-rest originale che modificai all'epoca ;)...
 
Caspita ma sono veramente belli :good: ma come vanno applicati ?
 
Sganci i vecchi e installi i nuovi molto semplicemente
 
Anche io ho sostituito le pad originali in gomma dei pedali frizione e freno con quelle plug & play in gomma / alluminio, applicando anche la pad aggiuntiva sull'acceleratore. Ma ho lasciato la copertura inox sul foot-rest originale che modificai all'epoca ;)...
Ottimo direi... nel mio caso tra il battitacco originale in alluminio con scritto “cee’d” e il tappetino ricamato cee’d aggiungere anche il foot-rest con il nome sarebbe stato eccessivo 😂
 

Allegati

  • 35B7EB01-C280-419D-86B6-1ECE7C7291CF.jpeg
    35B7EB01-C280-419D-86B6-1ECE7C7291CF.jpeg
    135 KB · Visite: 174
Indietro
Alto Basso