• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Foto Dettagli GT LINE (no plus)

Cercato un po' in qualsiasi modo ma non si trovano info dettagliate su questo motore...

In particolare mi piacerebbe sapere quali delle tecnologie disponibili nelle famiglia smartstream Qui sono presenti su questo motore, inoltre volevo capire potenza coppia e tipo di motore elettrico e tipo di trasmissione ibrida...
 
Come tutti i T-GDI = turbo, Gasoline Direct Injection = turbo a iniezione diretta di benzina.
Potenza massima motore elettrico su 30 minuti = 7.94 kw (la puoi leggere a libretto) cioè circa 10.8 cv.
Della coppia aggiunta dal motore elettrico non si sa nulla.

Come riporta il sito di Kia:
"1.5 T-GDi 160 CV Mild Hybrid
Si tratta dell’ultimo arrivato nella gamma motori della famiglia CEED che ha sostituito nel 2021 il precedente 1.4 T-GDi da 140 CV. Questo propulsore da 1,5 litri, capace di 160 CV a 5.500 giri / min, offre il 14% di potenza in più rispetto alla precedente unità turbo e una coppia massima con un incremento del 4,5% (253 Nm tra 1.500-3.500 giri / min). Questa unità propulsiva sarà disponibile Mild Hybrid in accoppiata con il cambio DCT da 7 rapporti su tutte le varianti di carrozzeria della gamma CEED. Il nuovo motore dispone di tutte le innovazioni Smartstream di Kia sviluppate per garantire sempre più prestazioni con minori emissioni. Una su tutte riguarda la distribuzione CVVD (Continuously Variable Valve Duration). Questa raffinata soluzione tecnica consente un dosaggio ottimizzato della miscela carburante/aria a qualsiasi regime, per ottenere una combustione molto più efficiente, che garantisce più potenza e livelli di emissioni più contenuti, grazie a un minor consumo di benzina. Il nuovo motore, inoltre, presenta un sistema di ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione (LP-EGR) attivo anche ai regimi più contenuti, migliorando ulteriormente l'efficienza e le emissioni; non manca infine la filtrazione antiparticolato (GPF)."

Lo Smartstream 1.5 T-GDI è equipaggiato con un sistema Mild Hybrid con un avviatore/generatore MHSG (Mild Hybrid Start-Generator) azionato direttamente dall'albero motore tramite una cinghia e una batteria ai polimeri di litio da 48V.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ottimo! Grazie mille!

Un ulteriore informazione sui dettagli : non ho potuto fare un raffronto tra il bagagliaio della GT e della mhev che è leggermente più piccolo. Da quello che ho potuto trovare online alla fine la differenza sembra essere che sulla mhev non ci sono gli scomparti sotto al pianale di carico, corretto?
 
@CeedAutoSw ti sei gia risposto.
Ok grazie, mi domandavo cosa ci fosse sotto gli sportelli degli scomparti...

Polish_20220421_130036232.jpg
 
Ottimo! Grazie mille!

Un ulteriore informazione sui dettagli : non ho potuto fare un raffronto tra il bagagliaio della GT e della mhev che è leggermente più piccolo. Da quello che ho potuto trovare online alla fine la differenza sembra essere che sulla mhev non ci sono gli scomparti sotto al pianale di carico, corretto?
Io ho la MHEV e gli scomparti sotto il pianale ci sono eccome, la differenza è che non sono "rimovibili" come invece sono sulla GT
Nel senso: su GT puoi rimuoverli e costruirti un pianale (ad es. in legno come hanno fatto altri) per aumentare lo spazio disponibile al di sopra di esso
Sulla MHEV invece non puoi in quanto gli scomparti sono sagomati (e forse alcuni un po' meno profondi) per far spazio alla batteria 48V e non sono rimovibili
 
@CeedAutoSw ma tu che auto hai comprato?
Proceed 1.5 GT line Plus + Tetto ... In arrivo circa 30gg.
Post automatically merged:

Io ho la MHEV e gli scomparti sotto il pianale ci sono eccome, la differenza è che non sono "rimovibili" come invece sono sulla GT
Nel senso: su GT puoi rimuoverli e costruirti un pianale (ad es. in legno come hanno fatto altri) per aumentare lo spazio disponibile al di sopra di esso
Sulla MHEV invece non puoi in quanto gli scomparti sono sagomati (e forse alcuni un po' meno profondi) per far spazio alla batteria 48V e non sono rimovibili
Ok chiaro
 
Ciao, ma tu quando l'hai ordinata la tua proceed, cosi tanto per sapere dato che anche io sono in attesa.....
 
Proceed 1.5 GT line Plus + Tetto ... In arrivo circa 30gg.
Post automatically merged:


Ok chiaro
Te l'ho chiesto perché non capivo il confronto che facevi col GT. Una ha le batterie ed i cablaggi, l'altra no. Quindi una avrà sotto al pianale baule il tutto per l'ibrido, l'altra (il GT) avrà nicchie e ruota di scorta magari
Post automatically merged:

Ciao, ma tu quando l'hai ordinata la tua proceed, cosi tanto per sapere dato che anche io sono in attesa.....

Ma hai letto i post indietro?
ha scritto che non l'ha ordinata. Ha trovato quella che voleva in pronta consegna
 
Tranquillo.....
L'ho visto dopo...
 
Ciao arrivata e ritirata!!!!
 

Allegati

  • IMG-20220504-WA0017.jpg
    IMG-20220504-WA0017.jpg
    109,6 KB · Visite: 162
  • IMG-20220504-WA0016.jpg
    IMG-20220504-WA0016.jpg
    96 KB · Visite: 164
  • IMG_20220504_172426.jpg
    IMG_20220504_172426.jpg
    119,9 KB · Visite: 151
  • IMG_20220504_172209.jpg
    IMG_20220504_172209.jpg
    141,6 KB · Visite: 169
Indietro
Alto Basso