• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Frenata rigenerativa non disponibile

Brucaliffo87

Utente attivo
Registrato
22 Dicembre 2019
Messaggi
71
Punteggio reazioni
25
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2019
Ciao ragazzi, durante un viaggio, improvvisamente non mi fa più usare la frenata rigenerativa. Mi dice che non è disponibile.
È capitato ad altri?

Ovviamente non ho altre modalità inserite che vadano in conflitto.
 
Si e capitato anche a me sulla plugin diverse volte c'e un aggiornamento da fare infatti appena l'amico che l'ha comprata andra a fare il tagliando lo avvisero di far fare questo aggiornamento.
 
Non è che l'indicatore di carica della batteria è arrivato verso il 100%? In questo caso la frenata rigenerativa non entra più in funzione e viene a mancare il freno elettrico. Si può utilizzare il freno del motore a scoppio mettendo il cambio in sport e scalare le marce per sollecitare di meno l'impianto frenante, in particolar modo in discesa.
 
No nella mia non rigenerava anche con batteria al 10% con strada in forte discesa poi a random si riattivava dopo diversi km suppongo sia dovuto ad un qualcosa inerente alla batteria,infatti il capo officina quando sono stato per spiegargli il problema,ha trovato scartabellando sul loro computer questo aggiornamento che era stato rilasciato da kia ma che lui voleva capire di cosa si trattava prima di creare malfunzionamenti piu importanti.Al momento che dovevo andarci il giorno dopo ritiravo la EV per cui ho soprassieduto ,adesso che l'ha presa un amico e anche un iscritto qui al forum quando andra a fare il tagliando lo accompagnero' per far fare questa azione di aggiornamento mancano solo 4 mesi.
 
No nella mia non rigenerava anche con batteria al 10% con strada in forte discesa poi a random si riattivava dopo diversi km suppongo sia dovuto ad un qualcosa inerente alla batteria,infatti il capo officina quando sono stato per spiegargli il problema,ha trovato scartabellando sul loro computer questo aggiornamento che era stato rilasciato da kia ma che lui voleva capire di cosa si trattava prima di creare malfunzionamenti piu importanti.Al momento che dovevo andarci il giorno dopo ritiravo la EV per cui ho soprassieduto ,adesso che l'ha presa un amico e anche un iscritto qui al forum quando andra a fare il tagliando lo accompagnero' per far fare questa azione di aggiornamento mancano solo 4 mesi.
Ok Grazie. Ancora non mi è successo.
 
Successo anche a me, una sola volta, con l'indicatore della batteria intorno al 70%. Si tratta di un aggiornamento che possono fare in officina in sede di tagliando? Giusto per evitare di riportare l'auto più volte...
 
è successo anche a me in autostrada con batteria circa a metà.
Pensavo fosse un sistema di sicurezza per obbligarti a tenere il piede sul freno vista la velocità alta.
 
Si viene fatto in officina cosi mi ha informato il capofficina di Gierre Auto dato pero che doveva andare in ferie mi ha detto ci rivediamo quando torno cosi mi studio bene la cosa ,poi come vi ho scritto ho cambiato la niro e questo aggiornamento lo farà il mio amico di Roma che l'ha comprata.Con malcelata ironia credevo di essere il solo e invece noto che piu di qualche niro non solo plugin ha questo problema.
 
è successo anche a me in autostrada con batteria circa a metà.
Pensavo fosse un sistema di sicurezza per obbligarti a tenere il piede sul freno vista la velocità alta.
???
 
Magari a 130 km/h rallentare l'auto con le palette poteva essere pericoloso (se quello avanti inchioda e non hai il piede già appoggiato sul freno perdi tempo per portarcelo).
Pensavo fosse per questo che non mi funzionava, però se capita anche ad altri in altre situazioni è sicuramente un 'bug'
 
La mia l'ha fatto 3 volte e andavo si e no a 50kmh.
 
Mi aggiungo alla lista di persone a cui è successo. Due volte, entrambe con batteria attorno al 70%, velocità 70/80kmh, entrambe con un gran caldo e dopo lunghe discese (e quindi avendo sollecitato parecchio la frenata rigenerativa). Ho pensato si fosse surriscaldato il sistema, ma ora che leggo anche voi...direi che potrebbe essere qualcos’altro.
 
A me è capitato ma senza nessun messaggio, semplicemente in una discesa con parecchia pendenza la lancetta non andava più su charge pur avendo la batteria a metà carica. Mi sono fermato e poi sono ripartito e a questo punto ha ricominciato a caricare
 
Eccomi,ciao a tutti. Successo oggi un paio di volte,in autostrada,ad alta velocità,poi anche in coda. Sì è ripresa dopo sosta per poi ribloccarsi di nuovo dopo poco. Giornata oltre i 30 gradi,non so se influisca. A Settembre ho il primo tagliando. La mia è una Hybrid non plugin.ciao
 
Indietro
Alto Basso