• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Frenata rigenerativa non disponibile

Ciao a tutti,mi chiedevo,i vostri commenti sono di Agosto 2020, la mia Niro è di Settembre 2020, possibile che non abbiano installato l' aggiornamento?
 
Anche a me e successo oggi con la mia Niro HEV 2019 su un lungo sterrato in discesa che percorrevo a 10-20 km/h la batteria di trazione si ricaricava solo quando staccavo il piede dall'acceleratore, durante la frenata, che era quasi continua, il display segnava il flusso di energia dal motore elettrico verso le ruote, come se stessi viaggiando in elettrico mentre in realtà stavo frenando e si sarebbe dovuto attivare il recupero dell'energia in frenata con il flusso dalle ruote alla batteria. Venivo da un viaggio di circa due ore parte in autostrada e parte statale, ero in D e la batteria di trazione era al 40%
 
Anche a me e successo oggi con la mia Niro HEV 2019 su un lungo sterrato in discesa che percorrevo a 10-20 km/h la batteria di trazione si ricaricava solo quando staccavo il piede dall'acceleratore, durante la frenata, che era quasi continua, il display segnava il flusso di energia dal motore elettrico verso le ruote, come se stessi viaggiando in elettrico mentre in realtà stavo frenando e si sarebbe dovuto attivare il recupero dell'energia in frenata con il flusso dalle ruote alla batteria. Venivo da un viaggio di circa due ore parte in autostrada e parte statale, ero in D e la batteria di trazione era al 40%
Mi dà l'idea di qualcosa inerente al sistema anti pattinamento e anti bloccaggio delle ruote. Discesa... fondo con scarsa aderenza...
Oppure andavi così piano che il normale trascinamento della trasmissione tentava di accelerare. Come quando sei in coda e per avanzare piano senza toccare l'acceleratore devi tenere il piede sul freno altrimenti vai contro a chi ti precede perché avanza piano-piano.
 
Anche a me e successo oggi con la mia Niro HEV 2019 su un lungo sterrato in discesa che percorrevo a 10-20 km/h la batteria di trazione si ricaricava solo quando staccavo il piede dall'acceleratore, durante la frenata, che era quasi continua, il display segnava il flusso di energia dal motore elettrico verso le ruote, come se stessi viaggiando in elettrico mentre in realtà stavo frenando e si sarebbe dovuto attivare il recupero dell'energia in frenata con il flusso dalle ruote alla batteria. Venivo da un viaggio di circa due ore parte in autostrada e parte statale, ero in D e la batteria di trazione era al 40%
Come ampiamente previsto da tutti i niromani più esperti di me il problema si è risolto da solo senza alcun intervento :applausi:. Grazie a tutti, questo forum è una miniera di informazioni preziosissime! :)
 
a me e' successo solo 2 volte, quando sono riuscito a caricare la batteria al 100% in discesa
 
Settimana prossima ho l'appuntamento in Kia per questa segnalazione,intanto in autostrada dopo un po' di km, me lo ha rifatto puntualmente. Vediamo che diranno.
 
a me e' successo solo 2 volte, quando sono riuscito a caricare la batteria al 100% in discesa

Comportamento perfettamente nella norma. Quando la batteria è al 100% e si è in discesa si stacca la ricarica e si accende il termico come freno motore. C’è scritto nel manuale di uso e manutenzione.
 
Ciao,portata e ripresa oggi dal concessionario: tutto ok, la frenata rigenerativa in certe condizioni non è disponibile. Se auto aggiornato all'ultima versione,non ci sono update disponibile. Per info,nel manuale si parla di "Regen B" a cosa si riferisce specificatamente? Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, anche a me è successo due volte in autostrada dopo diverse ore di utilizzo e con più di 30°C esterni... nel mio caso credo proprio sia un discorso di temperature elevate esterne e quindi della batteria.

Il manuale riporta:
1629376276147.png
 
Ciao, anche a me è successo due volte in autostrada dopo diverse ore di utilizzo e con più di 30°C esterni... nel mio caso credo proprio sia un discorso di temperature elevate esterne e quindi della batteria.

Il manuale riporta:
Vedi l'allegato 28377
Ciao.Sì credo sia anche per me lo stesso discorso!
 
Indietro
Alto Basso