• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Freni arrugginiti

riceman

Utente attivo
Registrato
13 Novembre 2020
Messaggi
101
Punteggio reazioni
73
Provincia
TO
Kia
XCeed
Anno
2020
Chiedo ai possessori di xceed o comunque vetture della famiglia ceed se anche loro riscontrano un problema di ruggine sui freni come sulla mia? Allego foto freni davanti e dietro, il problema è molto più marcato sui freni posteriori dove la parte tra disco e bulloni cerchio sembra non verniciata o verniciata male. So che sul disco si può formare ruggine ma bastano un paio di pinzate e torna a posto ma in quella zona non si pulirà mai... Ho ritirato la macchina cosi pensando dovesse solo pulirsi ma dopo 3-4 giorni è sempre così e la cosa mi urta perché la macchina nuova arrugginita non si può vedere...
IMG_20201123_145106.jpg
IMG_20201123_143627.jpg
IMG_20201123_143621.jpg
IMG_20201123_143608.jpg

La prima e la terza foto sono i freni posteriori, rispetto la 2 e la 4 sembra la vernice difettosa tra disco e cerchio anche se su tutti e 4 i dischi è presente la ruggine sia sul bordo corto sia sulla parte bassa del disco dove le pastiglie non arrivano, fatemi sapere se le vostre sono anche così altrimenti domani vado in concessionaria. Se avete delle foto ancora meglio, grazie.
 
Ultima modifica:
Caspita certo non è un bel vedere su una vettura nuova !
 
Mi sembra di vedere che i marchi Kia siano ancora coperti dagli adesivi di protezione: ti conviene toglierli finché sono "freschi" perché col tempo si appiccicano parecchio e si sporcano ed è laborioso levarli.
 
Anche la mia è così.. Se vai in cosessionaria facci sapere cosa ti dicono..
 
Anche la mia è così.. Se vai in cosessionaria facci sapere cosa ti dicono..
Ci sono passato questa mattina , con un semplice straccetto ed un po di benzina il mozzo è venuto come nuovo nel pezzo dove mi ha fatto vedere, a casa ho la benzina del tagliaerba e provo a farli tutti ma è velocissimo da fare sia il mozzo sia il disco altrimenti mi ha detto di portargliela e me lo fanno loro ma oggi non potevano.
Mi ha fatto vedere quelle in esposizione e solo la rugiada della notte le ha ossidate... inoltre da quando l'ho ritirata ha sempre fatto sole qui da noi e mi dicono che con la pioggia si pulisce. La pulizia fino a sabato non riuscirò a farla ma appena fatta metto le foto cosìvediamo se risolve, se provi e lo sistemi fammi sapere.
Post automatically merged:

Mi sembra di vedere che i marchi Kia siano ancora coperti dagli adesivi di protezione: ti conviene toglierli finché sono "freschi" perché col tempo si appiccicano parecchio e si sporcano ed è laborioso levarli.
Sembra ci sia una pellicola adesiva trasparente sopra, ho provato dai lati e non viene via, dovrebbe esssere nero lucido sotto la scritta Kia vero? probabilmente andava tolta prima di mettere i tappi nella loro sede, ho paura che togliendolo mi resti la protezione sulla parte esterna dove fà presa sul cerchio. Per toglierli bene bisognerebbe togliere il tappino con scritto Kia, dovrebbero essere inseriti solo a pressione? hai idea di come estrarli? dopo provo su uno con un cacciavite piccolo cercando di non fare danno
 
Ultima modifica:
Se sono già appiccicati: lasciali intrisi di WD40 o similari e poi tanta pazienza.
Sotto la scritta è bella lucida; la plastica trasparente è solo sulla parte frontale.
Non credo che i tappi vengano via senza premerli dalla parte interna.
 
Se sono già appiccicati: lasciali intrisi di WD40 o similari e poi tanta pazienza.
Sotto la scritta è bella lucida; la plastica trasparente è solo sulla parte frontale.
Non credo che i tappi vengano via senza premerli dalla parte interna.
Allora sabato quando faccio la pulizia del mozzo e dei freni tolgo anche quello, meglio se lo faccio delicatamente così non faccio danni, grazie mille per il tuo aiuto
 
@riceman Bene dai allora aspettiamo foto ! :good:
 
Chiedo scusa ma quella "ruggine" da cosa sarebbe stata prodotta ?
 
Con un decontaminante ferroso utilizzato quando si lava l'auto dovrebbe venir via tutto, almeno personalmente ha funzionato ma avevo solo qualche accenno di ruggine, in casi peggiori una pulizia meccanica credo sia d'obbligo.
 
Comunque e capitato anche sulle mie vetture di trovarmi questa ossidazione ferrosa dopo un lavaggio auto o pioggia ,basta poco basta adoperarla dandogli un paio di frenate e tutto e ritornato bello pulito .
 
Comunque e capitato anche sulle mie vetture di trovarmi questa ossidazione ferrosa dopo un lavaggio auto o pioggia ,basta poco basta adoperarla dandogli un paio di frenate e tutto e ritornato bello pulito .
Sul disco sicuramente... nelle altri parti la ruggine va tolta mano.
 
Si quello è vero ! Su certe parti vanno rimosse a mano !
 
Indietro
Alto Basso