• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Freno stazionamento a pedale Kia Niro

Ciao, venendo da macchine sempre con cambio automatico (meravigliosamente comode soprattutto in città o con il cruise control) cambio in P e freno a mano sempre a Genova tutta salite e discese come a Bologna decisamente più piatta. Con la Touran non ho mai avuto problemi neppure in montagna a bassissime temperature. Da domani anche con la Niro, non vedo l'ora...
 
Yes, sono genovese e genoano ;) nonchè felicissimo neo-guidatore di Niro
 
@rengoa anche io vivo a genova e mi sembra ci sia qualcun'altro qui, Niro Energy 2017 bianca.....fratello napoletano
 
io tutte le volte che mi fermo (anche in garage) metto in P e freno a pedale.
 
Freno a pedale sempre.
 
Metto in P e freno a pedale solo in pendenza
 
Di automatico ho avuto una golf con DSG e l'attuale Carens con il vecchio cambio a convertitore:
in entrambe le auto se spengo in P e sono in leggera salita o discesa, l'auto si muove un pelo e poi si sente un 'toc' e si blocca: quando la riaccendo, la leva del cambio fa resistenza per passare in D o R, come se fosse un po bloccata (con la Golf in un paio di occasioni ho forzato molto per sbloccare la leva).
Per questo quando non sono in piano, dopo aver messo in P tiro anche il freno a mano.
 
Indietro
Alto Basso