• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione andata?

gilialb

Utente ben noto
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
648
Punteggio reazioni
216
Provincia
RA
Kia
Carens
Anno
2015
Buonasera a tutti,da qualche giorno,quando accellero specialmente in 5 e 6 si alzano i giri motore ma di fatto la macchina non accellera,in pratica slitta...secondo voi è sintomo di frizione andata?Ho circa 80000 km e sarebbe davvero un'amara sorpresa come penso che sia.
Grazie e buona serata a tutti.
 
Ciao caro, ci sono buone possibilità che ormai tu sia all'osso con la frizione..... Questo sintomo dello slittamento lo sentivo parecchio sulla civic (200000km). Sulla cee'd non era ugualmente eccessivo, ma faticavo di più ad innestare le marce........
 
Ciao caro, ci sono buone possibilità che ormai tu sia all'osso con la frizione..... Questo sintomo dello slittamento lo sentivo parecchio sulla civic (200000km). Sulla cee'd non era ugualmente eccessivo, ma faticavo di più ad innestare le marce........
Immaginavo purtroppo,certo che queste frizione della kia lasciano mooolto a desiderare...la mia vecchia Focus a 250000 km non mi aveva dato mai problemi.
 
Cavolo 80000km sono pochi,sulla focus la cambiai a 200000km ma non per lei che era ancora buona,ma per il volano.
 
sulla marea la cambiai 120000 Km, e il meccanico mi chiese come facessi ancora a camminare, perché avevo il tuo stesso problema... purtroppo non credo che esista un chilometraggio tipico per sostituire la frizione, perchè dipende dalla bontà stessa degli organi della frizione, dal tuo piede e dalle condizioni di utilizzo dell'auto...
 
Vero ssquadro,però leggo che qualcuno con la rio con pochi km gli slitta o strattona la frizione,la carens a 80000km è già probabilmente da sostituire,a me personalmente un pochino preoccupa.E lo dico da persona innamorata della sua rio cool crdi,che non cambierei con nessun'altra della sua categoria.
 
beh, sicuramente una vettura con pochi Km e la frizione che slitta o strattona non è normale e forse le cause vanno ricercate in una partite difettosa di di frizioni, ma su questo, mi sembra proprio, leggendo qui e lì sul forum, che Kia Italia fa le orecchie da mercante... io spero vivamentew che chiunque ha di questi problemi, riesca a risolvere senza troppi problemi...
 
Da quando hanno eliminato l'amianto nelle frizioni nelle pasticche freno questo e' lo scotto da pagare ma ci guadagnamo in salute.Una cosa e'certa se usassero componentistica al top sarebbe meglio.
 
Buongiorno a tutti,ieri vi scrivevo della senzazione di frizione andata...stamattina per curiosità sono andato da Norauto per farmi fare un preventivo comprensivo di sostituzione del volano....ve lo posto giusto da vere dei pareri,a mio modo di vedere vorreii sperare si siano sbagliati e anche di molto,considerato il solo prezzo dei ricambi,spero mi diate un minimo di fiducia,domani mattina mi reco in Kia e vedo cosa mi raccontano.
Buongiorno a tutti,ieri vi scrivevo della senzazione di frizione andata...stamattina per curiosità sono andato da Norauto per farmi fare un preventivo comprensivo di sostituzione del volano....ve lo posto giusto da vere dei pareri,a mio modo di vedere vorreii sperare si siano sbagliati e anche di molto,considerato il solo prezzo dei ricambi,spero mi diate un minimo di fiducia,domani mattina mi reco in Kia e vedo cosa mi raccontano.
Poi ho trovato questo kit della Luk,ma onestamente non ci capisco di meccanica.
 

Allegati

  • 001 (2).jpg
    001 (2).jpg
    69 KB · Visite: 659
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    258,8 KB · Visite: 445
Anche a Norauto si sono bevuti il cervello,2600€ per cambiare frizione e volano.
Dal mio meccanico sulla focus,3-4anni fa' spesi 700€ per cambio frizione volano.
Fai qualche preventivo da qualche altra parte,magari dal tuo meccanico se ne hai uno.
 
Ma perche devono cambiare il volano lo fanno rettificare con una spesa minima al contrario se e' un volano bimassa allora il costo sale e di molto perche viene fornito completo di disco spingidisco
https://www.comecpn.com/it/la-rettifica-del-volano-frizioneLuk e uno dei principali fornitori di kit frizione delle case automobilistiche tedesche non stiamo parlando di mondezza al contrario.
 
La cosa migliore ovviamente,è smontare e vedere cosa è da cambiare e/o rettificare se
possibile.Di solito risparmi se ti affidi ad un meccanico di fiducia,perché con i prezzi di kia di solito ti pelano.
 
Come pensavo,665€ kit completo valeo,ci aggiungi la manodopera e credo che siamo sui 1000€.Norauto ne vuole 2600€,ma che siamo tutti babbi natale.:p
 
Indietro
Alto Basso