• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione andata?

Da quel che leggo penso si stia parlando di un cambio aut doppio frizione altrimenti non si giustificherebbe il prezzo. Comunque come consigliato anche da altri, ti conviene sentire il parere di un meccanico di fiducia tuo o di qualche conoscente. Da norauto x sostituire gli ammortizzatori della civic volevano 1100€ contro gli 800€ chiesti da Honda. Sommando questa spesa, la frizione ed altro ho preferito cambiare auto....
 
Preventivo mi sembra alto. Valuta altre opzioni, tra cui altra officina o cambio macchina. Tienici aggiornati
 
Allora stamattina sono andato in Kia,ci siamo fatti un giro e purtroppo mi hanno confermato che la frizione è andata...e fin qui la brutta notizia,fortunatamente me la cavo con 400 euro,direi che sono statui mooooolto onesti.A Norauto si sono bevuti il cervello.Il volano che nella Carens e monomassa và sostituito solo se necessario e in questo caso mi hanno assicurato di no e non è il caso di cambiarlo.Mi fanno uno sconto sulla manodopera perchè il problema è noto,specialmente su Sportage.
 
Infatti se il volano e monomasso lo fanno rettificare e la spesa e' contenuta sostiutiscono solo il kit disco spingidisco e cuscinetto reggispinta.Ti e andata bene il mio vicino nonche carissimo amico ha fatto lo stesso tuo lavoro su una bmw 320d con volano bimassa costo 1500 eurozzi.
 
Bene,400€ è un prezzo onesto.
 
beh, da 400 a 2600, mi sa che oltre ad aversi bevuto il cervello, se lo sono anche fumato... :eek:
 
Han provato a farci la cresta.
 
così è ragionevole
 
ahhhh... allora si tratta di una mancia forzata.... potevano anche dirlo, no? siamo tutti disposti ad elargire tali mance per un lavoro ben fatto... :D:D:D
 
Stamattina per curiosità ho smontato la centralina aggiuntiva(CR8PRO) che da circa due anni utilizzavo con enorme soddisfazione(cosa che avevo omesso nel post),giusto per togliermi un dubbio che magari non dipendesse da questa,ebbene non ho più ravvisato il problema della frizione,ho provato a piantare il gas in qualsiasi marcia partendo da 1500 giri senza alcun problema,vi dirò di più,sono andato anche in magazziono da cui provare una rampa e anche li tutto ok,a questo punto sono nel dubbio,non mi spiego perchè non me lo avesse mai fatto prima!!!Ovvio che in configurazione normale la coppia è molto più in basso rispetto alla configurazione con la centralina che indubbiamente a parità di giri è molto più briosa,farò vari prove in questi giorni,anche perchè il giorno 8 gennaio avrei l'appuntamento per la sostituzione della frizione che a questo punto vorrei pensare non sia da sostituire.
 
Stamattina per curiosità ho smontato la centralina aggiuntiva(CR8PRO) che da circa due anni utilizzavo con enorme soddisfazione(cosa che avevo omesso nel post),giusto per togliermi un dubbio che magari non dipendesse da questa,ebbene non ho più ravvisato il problema della frizione,ho provato a piantare il gas in qualsiasi marcia partendo da 1500 giri senza alcun problema,vi dirò di più,sono andato anche in magazziono da cui provare una rampa e anche li tutto ok,a questo punto sono nel dubbio,non mi spiego perchè non me lo avesse mai fatto prima!!!Ovvio che in configurazione normale la coppia è molto più in basso rispetto alla configurazione con la centralina che indubbiamente a parità di giri è molto più briosa,farò vari prove in questi giorni,anche perchè il giorno 8 gennaio avrei l'appuntamento per la sostituzione della frizione che a questo punto vorrei pensare non sia da sostituire.

Se posso consigliarti, e se sei ancora in garanzia, invece di pagare di tasca tua, esiste un problema alle frizioni, molle, spingidisco, e volano sia dei manuali che dei DCT, riconosciuto da KIA Italia, per il quale dovrebbe essere invalidato il discorso 30.000 km sui manuali. Questo perchè lo slittamento di cui parli, lo avvertivo anche io, e sia ben chiaro, sia benzina che diesel vanno in garanzia. Sostituiscono volano, frizione, molle, spingidisco, con un kit rinforzato specifico.

Inoltre, sul sito gemello ci sono svariati post che spiegano tutto. Se la frizione ti salta, basta una salita da fermo, motore caldo o freddo, metti la prima e sollevi la frizione, se hai un cavallo sotto le mani che ti strappa, vai in KIA e attiva garanzia, il difetto è riconosciuto da KIA Corea, Italia, Mondo.
 
Indietro
Alto Basso