• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Frizione Picanto: Strappa - Saltella

Ciao a tutti, la picanto di mia moglie ha raggiunto i 61.000 chilometri ed è arrivato il momento di mettere mano alla frizione perché il saltellamento in prima marcia è diventato ingestibile.

Ho anche paura che possa creare problemi ai supporti del motore ed aggiungere oltre al danno la beffa.

Volevo chiedere se qualcuno ha risolto in qualche modo, magari installando una frizione di commerciale che ha risolto questo tipo di problema.
In Kia per il kit frizione vogliono 700 euro… mi sembra davvero tanto…
 
Questo è una visione sbagliata , mio caro @annferri. Perché l'ho dico ? Che i componenti "genuini" di una casa automobilistica sono anche i migliori potrebbe essere realistico per un'auto di un certo livello dove sbagliare non è concepibile. Non per la componentistica delle case automobilistiche "per gli operai". Qui ci sono dei semplici contratti di rifornimento. Non ho mai creduto nella solidità di questi componenti. Possono essere decenti ma come prezzi davvero sopravvalutati e ulteriormente gonfiati. L'ultima frizione che ho cambiato in Peugeot anni fa , sempre intorno a 60.000 , era Valeo. E costava al pezzo in Peugeot sempre sui 700 euro al livello del 2011 se no mi sbaglio. Ti consiglio di andare ad un'officina valida , magari consigliata di qualcuno, loro col numero di telaio in mano possono avere più opzioni perché di aziende che producono frizioni ci sono. Così puoi fare un preventivo o dei preventivi. Andare con la frizione"a terra" rischia di danneggiare il volante è sono dolori a quel punto. Penso che 700/800 euro con manodopera inclusa sono davvero pochi, tutto compreso probabilmente oggi si aggira sui 1000 euro. Di quello che ho sentito in giro.
 
Indietro
Alto Basso