1. E' disponibile il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni
  2. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Funzionamento farò bixeno in curva

Discussione in 'Kia Sportage QL (2016-oggi)' iniziata da Rodacla06, 18 Apr 2016.

1. Rodacla06

Rodacla06 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    BA
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 credi class 2wd
    Anno:
    2016
    Ciao a tutti, mi presento sono Davide, avrei una domanda da farvi, vorrei sapere il funzionamento dei fari bixeno del nuovo sportage, che possiedo , in curva perché quando curvo e metto la freccia mi si spegne la luce diurna a led, ma non si accende la lampadina aggiuntiva per le curve? Non so se mi sono spiegato bene!!! Aspetto le vostre risposte , grazie a tutti della disponibilità ....

2. almifeda

almifeda Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    340
    Provincia:
    TE
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    1.7 CRDi class 7 p. 115 CV white
    Anno:
    2015
    Ciao, se hai solo le luci diurne accese, i led si spengono nello stesso lato dove si accende la freccia per rendere quest'ultima piú visibile.
    Con i fari accesi, si aggiunge la luce di svolta (cornering lamp) che aiuta a vedere l'angolo poco illuminato dai fari normali.(non basta inserire la freccia ma bisogna sterzare per la cornering)
    Prova e facci sapere.

3. Angy954

Angy954 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Provincia:
    Roma
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7CRDi Class Style pack
    Anno:
    2016
    La Sportage non ha luci "aggiuntive" per la curva (come ad esempio le vetture che fruttano i fendinebbia), sono proprio le lenti dei proiettori anabbaglianti che ruotano in maniera progressiva in base al raggio di curvatura impresso al volante ;)
    Per quanto riguarda lo spegnimento della diurna a led con la freccia è normale, lo fanno tante altre auto, è per permettere all'arancione della freccia di essere ben visibile e distinguibile rispetto alla luce di posizione ;)

4. Rodacla06

Rodacla06 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    BA
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 credi class 2wd
    Anno:
    2016
    Grazie 1000 per l'informazione. Farò più caso in curva di notte.

5. Maurizio52

Maurizio52 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    BG
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 crdi class 2wd
    Anno:
    2017
    ho un problema da sottoporvi e se potete aiutatemi
    Nei giorni scorsi mi sono recato all'officina Kia (dove ho acquistato la mia Sportage)per farmi montare ,come d'accordo,i fari a led.
    Sono senza ventolina e ci stanno perfettamente senza tenere tolto il tappo del faro e la luce che emanano è meglio degli xeno,bianca e molto forte.Nel tornare a casa felice ,dopo alcuni chilometri si è acceso sul cruscotto un allarme faro.
    Sono tornato in officina ,hanno verificato il problema ma nulla da fare il consumo del led è inferiore a quello della lampada e quindi.......o così o tornare alle alogene.
    Che voi sappiate esiste una modifica per ovviare al problema ? è forse sufficiente mettere una resistenza in serie per aumentare il consumo ?Rimango in attesa !!!! ciaoooooo

6. Frengo85

Frengo85 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    551
    Provincia:
    MO
    Kia:
    Niro
    Motorizzazione:
    Style + ADAP
    Anno:
    2018
    Perchè riproporre la stessa domanda alla quale è già stata data risposta? :rolleyes:

https://www.kiaclub.it/threads/presentazione.9785/#post-114549

7. Patatoso

Patatoso Utente ben noto Membro dello Staff Moderatore locale

"Mi Piace" ricevuti:
    455
    Provincia:
    TV
    Kia:
    Sportage
    Motorizzazione:
    1.7 CRDI Class 2WD
    Anno: