• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni FUNZIONE EASY ACCESS SEDILE GUIDA

Registrato
30 Marzo 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
24
Provincia
FI
Kia
Sportage
Anno
2022
Buonasera,
felice possessore di una Sportage 1.6 HEV Gt line plus dal luglio 2022, da qualche giorno (e dopo un intenso utilizzo per un viaggio di ca. 3mila chilometri) misteriosamente non funziona più la funzione easy access del sedile guida, vale a dire non si retrae all'apertura della porta e non torna in posizione alla sua chiusura.
Dopo aver verificato le impostazioni, ho provato sia a fare un reset dell'infotainment (con la spilla sul foro centrale per intendersi), sia ad un reset totale delle impostazione con la voce specifica dal menu.
Purtroppo non ho risolto niente... I motori elettrici del sedile funzionano correttamente, in quanto rispondono correttamente alle richieste di variazione....
Prima di perdere una giornata per portarla in officina, qualcuno ha dei suggerimenti del caso?
C'è magari uno specifico fusibile per tale funzione che magari si è bruciato?
C'è magari un sensore collegato alla portiera che attiva il movimento?
Grazie a chi vorrà fornirmi utili consigli....
 
La mia Sportage è completa di funzioni anche troppe ! non ho questa regolazione del sedile . Amo le vetture sportive più che tecnologiche , quando ho visto per la prima volta la mia vettura me ne sono innamorato fin da subito propio per la sua Sportività la prossima mia vettura sarà un modello anni 90 almeno andrò sul sicuro sia di motore meno complicato che su tutte questi gingilli che una vettura di qui tempi non avevano. Sto veramente pensando ad una vettura storica !!!! Mi sta venendo paura solamente pensare di sostituire la mia amata con una nuova
 
La mia Sportage è completa di funzioni anche troppe ! non ho questa regolazione del sedile . Amo le vetture sportive più che tecnologiche , quando ho visto per la prima volta la mia vettura me ne sono innamorato fin da subito propio per la sua Sportività la prossima mia vettura sarà un modello anni 90 almeno andrò sul sicuro sia di motore meno complicato che su tutte questi gingilli che una vettura di qui tempi non avevano. Sto veramente pensando ad una vettura storica !!!! Mi sta venendo paura solamente pensare di sostituire la mia amata con una nuova
Tra un po le vetture che citi non potranno piu girare per via dei blocchi che ogni comune vara,a Roma per esempio e una continua tribolazione dove abito e' tutta zona verde fino al GRA per cui salvo il fine settimana potevo usare il maggiolino e allora ho preferito venderlo.
 
Sicuramente noto con piacere che su tanti ammennicoli le case costruttrici stanno facendo retromarcia, visto che i prezzi della componentistica sono aumentati e pure l'inflazione, quindi i prezzi di acquisto . Tante dotazioni che prima erano comprese adesso sono diventate optional e visto che si tratta per lo più di gadget di dubbia utilità è giusto che vengano scorporati e forniti a pagamento. Se guardate fra due auto identiche ma con allestimento diverso ci ballano anche più di 5000 €
 
Buonasera,
felice possessore di una Sportage 1.6 HEV Gt line plus dal luglio 2022, da qualche giorno (e dopo un intenso utilizzo per un viaggio di ca. 3mila chilometri) misteriosamente non funziona più la funzione easy access del sedile guida, vale a dire non si retrae all'apertura della porta e non torna in posizione alla sua chiusura.
Dopo aver verificato le impostazioni, ho provato sia a fare un reset dell'infotainment (con la spilla sul foro centrale per intendersi), sia ad un reset totale delle impostazione con la voce specifica dal menu.
Purtroppo non ho risolto niente... I motori elettrici del sedile funzionano correttamente, in quanto rispondono correttamente alle richieste di variazione....
Prima di perdere una giornata per portarla in officina, qualcuno ha dei suggerimenti del caso?
C'è magari uno specifico fusibile per tale funzione che magari si è bruciato?
C'è magari un sensore collegato alla portiera che attiva il movimento?
Grazie a chi vorrà fornirmi utili consigli....


Ciao @danielefirenze , se sei alto, e guidi "lungo", e di conseguenza il sedile è lontano dal volante, l'easy access non funziona. Prova, per fare una verifica, a impostarlo più a ridosso del volante, dovrebbe tornare a funzionare.
 
Tra un po le vetture che citi non potranno piu girare per via dei blocchi che ogni comune vara,a Roma per esempio e una continua tribolazione dove abito e' tutta zona verde fino al GRA per cui salvo il fine settimana potevo usare il maggiolino e allora ho preferito venderlo.
Si capisco bene Silvano , però credimi che sono sempre considerate vetture storiche e tali non possono essere demolite solo perchè non possono circolare. Scusate il mio OT .
 
Si capisco bene Silvano , però credimi che sono sempre considerate vetture storiche e tali non possono essere demolite solo perchè non possono circolare. Scusate il mio OT .
La metti in giardino con due vasi di gerani o ortensie sul tetto cosi te lo valorizza.Io sto pensando di mettere il vespino in mezzo alle mie rose e alle ortensie.🤣
 
Le mie bimbe sono sotto i teli nel box, e guai a toccarle!
 
Anche la mia proceed l'altro giorno, sia quando sono salito che quando poi sono sceso, non ha arretrato il sedile, come invece ha sempre fatto da 4 anni e mezzo a questa parte. Allora sono risalito in auto e questa volta ha funzionato, non so cosa possa essere successo:rolleyes:
 
Ciao, sono nuovo del forum, ho una Sportage Hev +, per quel poco che l'ho usata devo ritenermi estremamente soddisfatto, alcune cose non le utilizzo come lo spostamento del sedile, certo è che la tecnologia va avanti e non ci si può fossilizzare su quanto erano semplici e riparabili le auto di un tempo, queste non lo sono, ma danno un confort e una sicurezza che un tempo non si aveva.
 
🤣🤣🤣🤣🤣vedo che continui a fare lo spiritoso, all'occorrenza!!!
Ma tranquillo, hai la nuova Sportage e godi di una particolare protezione sul forum!! Continua pure così!!! ;)
Scusate, sono nuovo, cosa vuol dire "hai la nuova Sportage e godi di una particolare protezione sul forum!!", anche qui si fanno preferenze come a scuola ? 🤣🤣 Beh ho la Sportage allora sono tra gli eletti !?
 
Scusate, sono nuovo, cosa vuol dire "hai la nuova Sportage e godi di una particolare protezione sul forum!!", anche qui si fanno preferenze come a scuola ? 🤣🤣 Beh ho la Sportage allora sono tra gli eletti !?
Scusa, ma dove l'hai letto? :oops:
 
Ciao @danielefirenze , se sei alto, e guidi "lungo", e di conseguenza il sedile è lontano dal volante, l'easy access non funziona. Prova, per fare una verifica, a impostarlo più a ridosso del volante, dovrebbe tornare a funzionare.
Ringrazio l'utente "Hoppypolla" per la "dritta"...
In effetti ho finalmente trovato mezzora di tempo da dedicare al problema ed era proprio come dicevi...
Il sedile era già impostato quasi a fine corsa ed avendo una impostazione di movimento del sedile configurata su "ampia" evidentemente era impossibilitato a fare la relativa regolazione. Ho proceduto a modificare l'impostazione su "normale" ed a ricalibrare la distanza per la mia stazza e magicamente la funzione "easy access" è tornata a svolgere la sua (per me comoda) funzione....
Spero che possa essere di aiuto anche per gli altri utenti nel caso capitasse anche a loro....
 
Indietro
Alto Basso