• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Funzione inversione automatica specchietti retrovisori

The_mayor

Utente ben noto
Registrato
11 Luglio 2022
Messaggi
916
Punteggio reazioni
444
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2022
Qualcuno di voi è riuscito ad attivare questa utilissima funzione? Ho seguito il manuale, ma niente, sarò tanardo io, il selettore per la regolazione degli specchietti, quante posizioni ha? Il mio 2 dx ed sx, mentre sul manuale riporta dx centro ed sx, qualche idea?
 
Scusa l'ignoranza (o magari la mia è semplicemente demenza senile) ma non riesco proprio a capire cosa intendi dire.
Puoi spiegare meglio il tuo problema ?

Perchè se ti riferisci alla funzione di 'chiusura degli specchietti', ritengo che questi possano essere solo o aperti o chiusi

E' il tastino di regolazione specchietti che, tuttalpiù, ha tre posizione: specchietto sx, disabilitato, specchietto dx
 
Sul manuale a pagina 5 50 vi è riportata una funzione che fa orientare gli specchietti in basso quando si inserisce la retro, ma non riesco ad attivarla
 
Sul manuale a pagina 5 50 vi è riportata una funzione che fa orientare gli specchietti in basso quando si inserisce la retro, ma non riesco ad attivarla
Mi pare, e prendilo con beneficio d'inventario perché l'auto ancora non ce l'ho, che se inserisci la retro e orienti verso il basso gli specchietti col selettore, la posizione viene memorizzata, e quando reinserisci la retro gli specchietti si spostano da sé inquadrando verso il basso. OIvviamente, quanto la togli, tornano in posizione di marcia.
 
Avevo capito anche io così, domani provo, purtroppo non ho tempo da dedicale, ma tra sabato e domenica ci do un'occhiata.
 
Provato ora ma non funge, domenica ci provo con più calma
 
Non ho ben capito dai tuoi messaggi se hai seguito correttamente tutti i passaggi... Comunque, una volta memorizzata la posizione degli specchietti che più preferisci in retromarcia, quando vuoi utilizzare questa funzione devi inserire la retro e spostare il selettore degli specchietti su quello sx o dx, a seconda del lato ove devi eseguire la manovra. A quel punto si abbasserà lo specchietto selezionato. Poi, per riportarlo in posizione, o vai in marcia avanti (superando un tot di velocità) oppure risposti il selettore degli specchietti al centro.
 
Anche a me non funziona. Io ho una MHEV Style mi sono dato la risposta che è un optional che nel mio allestimento non c'è.
Incuriosito riproverò per vedere se il problema in realtà sono io e vi farò sapere.
 
Proverò meglio, la procedura è quella ma non funge, riproverò
 
Se funziona come le auto del gruppo VW (funzione cordolo), devi mettere la retromarcia, dopodiché sposti il selettore sullo specchietto di DX e regoli la visuale come preferisci. Da quel momento in poi, ogni qualvolta inserisci la retro, lui si mette in quella posizione e rimane in quel modo sino ai 10 km/h in marcia. Per funzionare però, il selettore deve essere lasciato su DX altrimenti non si attiva....
 
Alex, io ho fatto così, retro selettore spostato su dx regolato specchio verso il basso, messo d, partito ma lo specchio rimane regolato verso il basso, non ritorna in posizione normale
Post automatically merged:

Ma a te funziona?
 
Ultima modifica:
Grazie, comincio a pensare che non sia disponibile per l italia
 
Se funziona come le auto del gruppo VW (funzione cordolo), devi mettere la retromarcia, dopodiché sposti il selettore sullo specchietto di DX e regoli la visuale come preferisci. Da quel momento in poi, ogni qualvolta inserisci la retro, lui si mette in quella posizione e rimane in quel modo sino ai 10 km/h in marcia. Per funzionare però, il selettore deve essere lasciato su DX altrimenti non si attiva....
Esatto, stessa indicazione che ho dato io. E' una funzione che conosco bene, visto che provengo da due auto del Gruppo VW.

Alex, io ho fatto così, retro selettore spostato su dx regolato specchio verso il basso, messo d, partito ma lo specchio rimane regolato verso il basso, non ritorna in posizione normale

Ma a te funziona?
Aaaah boooh! Te lo saprò dire quando mi arriverà l'auto! 😁
 
Indietro
Alto Basso