• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Furti batterie al litio auto ibride, fenomeno in aumento

Miti106

Utente famoso
Registrato
19 Settembre 2022
Messaggi
2.265
Punteggio reazioni
920
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2019
NEWSAUTO.IT - "I furti di batterie al litio di auto ibride sono un fenomeno che si sta diffondendo anche in Italia e che va ad alimentare il mercato nero dei ricambi auto di elevato valore come anche i catalizzatori. Casi in aumento. Furti batterie al litio, valgono fino a 7.000 euro quelle delle auto ibride. A Roma, Milano, nelle principali città, in Campania ma anche in tutto il territorio nazionale si è registrata una escalation incredibile di furti perpetrati ai danni di possessori di auto ibride, con bande di ladri specializzati in furti di batterie delle auto ibride e di altri componenti speciali come i catalizzatori che operano con precisione chirurgica grazie a strumenti speciali per il taglio delle lamiere come seghetti alternativi e laser alimentati a batterie."
Post automatically merged:

Non c'è mai un limite in questo "mestiere". Sembra che negli Stati Uniti la Toyota è il loro cavallo di battaglia. Qui in Italia sembra che si sono adeguati in fretta.
 

Allegati

  • furto-auto-ibrida-segnalazione-facebook.jpg
    furto-auto-ibrida-segnalazione-facebook.jpg
    89 KB · Visite: 99
  • furto-batteria-auto-ibrida-scasso-1024x576.jpg
    furto-batteria-auto-ibrida-scasso-1024x576.jpg
    61,2 KB · Visite: 91
  • furto-batteria-Toyota-Prius-Battery-Pack-Stolen-in-SF-Aug-2019-1024x576.jpg
    furto-batteria-Toyota-Prius-Battery-Pack-Stolen-in-SF-Aug-2019-1024x576.jpg
    79,9 KB · Visite: 93
Ultima modifica:
Dappertutto. Ma a mio parere principalmente in Italia.
 
Siti on line di articoli usati in Italia, dove chi acquista fa finta di niente, e presso rottamatori collusi dove si trovano sempre pezzi di auto "incidentate ma nuovissime", e anche lì fingiamo di crederci.
Esportarli è più complicato.
 
Due generazioni ed i ladri di autoradio si sono evoluti 😑
 
I tempi dell' autoradio col frontale rimuovibile...
 
Una domanda: ma l'assicurazione furto o atti vandalici copre il danno?
I pacchi batteria come ricambio sono facilmente reperibili?

Avevo sentito anche io di questa nuova tendenza.
Post automatically merged:

Davvero.... Tempi in cui non dovevi accedere ad un mutuo per comprare un auto!!!
 
@Sodium , al mio avviso le assicurazioni sfrutteranno subito questa "opportunità". Come nel caso del "meteo" impazzito.
Post automatically merged:

@Sodium , al mio avviso le assicurazioni sfrutteranno subito questa "opportunità". Come nel caso del "meteo" impazzito.
Sulla facilità dei componenti in questo periodo la risposta può essere solo una... lascio a te indovinarla.
 
@Sodium , al mio avviso le assicurazioni sfrutteranno subito questa "opportunità". Come nel caso del "meteo" impazzito.
Post automatically merged:


Sulla facilità dei componenti in questo periodo la risposta può essere solo una... lascio a te indovinarla.
Sulle batterie (in teoria) non dovrebbero essere difficili da produrre/fornire visto che a quanto pare di materiale ce n'è abbastanza da immaginare un futuro di mobilità elettrica.
Considerando poi che il pacco lo devi comprare... Perché non dovrebbero fornirlo in tempi ragionevoli?

Anche perché senza batteria non penso che l'auto possa essere esercibile...
 
Indietro
Alto Basso