• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Furto Ev6

Io auguro al nostro amico che la ritrovino al più presto ,.ci sono passato anche io e bruttissimo non rivedere più la propria vettura .
 
Solidarietà per quanto ti è successo. Resto sempre della mia idea personale di come sia troppo facile portarsi via le macchine ma in questo momento questa mia polemica serve veramente a poco. Mi spiace tanto....
 
Verissimo, @Lamberto_1975. Meno male che ci mettono tutte le cose inutili in queste auto ma non qualcosa che impedisce il furto. Alla fine li separa un semplice vetro dal interno del abitacolo. I ladri sono sempre più "specializzati" puntando sempre più in alto. Come ho detto in un post nel passato, c'è stato il caso di un tizio che se è fatto "ricoverare" in una galera esclusivamente per ricevere un "corso" , ovviamente pagato con fior di soldi, per sapere come si aprono le Audi di alta gamma. Stavo leggendo prima riguardo i furti , parole come jammer, ladri hi-tech, chiavi vergini collegata alla presa OBD , "parcheggi" preparati per bloccare il segnale satellitare per poter trovare con calma e staccare il GPS. Ci mettono funzioni assolutamente inutili tipo " fermati per fare una pausa caffè". Magari facendo questo il ladro è proprio la... Tutto nell'indifferenza totale delle case automobilistiche.
 
Caro @Miti106 hai ragione da vendere. Ma io dico possibile che nel 2024 non possa essere studiato un sistema veramente a prova di bomba? Vero che se vogliono ti entrano in casa anche con porta blindata e 4 serrature di ultima generazione... Rimangono perplesso e dubbioso. Come anche il fatto che con migliaia di telecamere attive sul territorio comunale e nazionale non sia possibile leggere la targa di un'auto rubata. Cosa occorre aspettare il magistrato di turno che autorizzi gli organi di polizia giudiziaria ad accedere a questi sistemi ?
 
Perché caro @Lamberto_1975 , c'è la privacy. La santa privacy. Sanno quanti soldi abbiamo in banca, che spese facciamo e dove , dove siamo in ogni momento, etc etc ... ma c'è la privacy. Magari dei delinquenti?!?!
 
c'è la privacy. Magari dei delinquenti?
Esatto. Altrimenti, con accuse circostanziate, prove certe, processi brevi e condanne assicurate, come farebbero gli avvocati, i magistrati e gli altri addetti ai lavori del sistema Giustizia del nostro Bel Paese a fare splendide (e super-pagate) carriere?
 
se le telecamere sono del Comune (e almeno negli incroci ve ne sono ovunque!) CHIUNQUE può fare richiesta di accesso agli atti per tutela di un proprio legittimo interesse. La tutela della privacy spetta al titolare del trattamento ma per questo non è che può rifiutarsi , NONOSTANTE in alcuni regolamenti comunali si dica che possono avervi accesso solo l'autorità giudiziaria o le FF. OO.
Basta una ricerca in rete per vedere numerose sentenza dei TAR regionali (Puglia, lazio, lombardia) ove i Comuni avevano posto il diniego a fornire le immagini, ma il Tribunale gli ha dato torto!
come al solito ognuno (in primis gli apparati dello "Stato"....) interpretano a loro modo le leggi, ed occorre sudare per farsele riconoscere....!
 
Poi ovviamente se "ammioguggino" lavora nella municipale del Comune una mano te la riesce a dare in barba alla privacy !!!
 
Indietro
Alto Basso