• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Fusibile luci plafoniere...saltato !

Sulla cee'd c'è ne sono diversi di vari amperaggio (non ricordo con quale nome vengono distinti) ma è giusto x non attendere la consegna. Poi con quello bruciato io andrei alla ricerca presso autoricambi. Perché, per quanto utili, 140 fusibili mi sembrano un po' tantini....
 
Io per averne altri di scorta ho girato diversi negozi di ricambi elettrici per auto ma all'uscita della niro sembrava di avere un oggetto alieno poi a furia di insistere tra kia e ricambisti li ho trovati.
 
@Rallyman prova da Recalcati a Cernusco...ha sempre avuto di tutto per l'elettronica....magari ha anche questi...senno c'è il classico Bianchi Ricambi sulla padana :)
 
Di fusibili da auto adesso ne esistono veramente tanti modelli, purtroppo.
Prova a dare un'occhiata a questa discussione, se può esserti d'aiuto.

Letto vediamo se riesco a trovarli su Amazon, intanto grazie :)

Infatti non sono i mini, ma i micro II... Ci sono già cascato anche io... :confused:
e sulla base di questo avviamo la ricerca, grazie
Uno e stop almeno per quelo che ricordo .

Naturalmente sarà quello sotto la scritta " Spare "....corretto?

Ci si può rifornire un negozio di ricambi elettrici :D.

Hem...se vi puo' interessare ho dei fusibili da vendere ahahahhaha :D (per 8 euri 140 fusibili non era male no?), no dai ora vediamo, magari faccio il reso se c'e' la possibilitàDimenticavo, stamani visto il cambio orario con il collega, passandoci davanti a Clerici Auto di Milano per andare al lavoro ho deciso di fermarmi per chiedere in officina il fusibilazzo del c.... e nonostante fossero le 07.20 il cancellone era aperto, un sig.re molto gentile mi ha chiesto cosa avevo bisogno ( il titolare? :nonso: ) e spiegandogli il problema mi ha detto di aspettare, dopo 5 minuti torna con il fusibile in mano e quando gli ho chiesto cosa le devo mi fà " non si preoccupi, se ci riesce bene altrimenti passi in officina che glielo cambiamo noi " , gesto assolutamente gradito :good:
 
Sono stati gentili. Cosa ma troppo scontata. Ma in effetti farsi pagare un fusibile da 20 centesimi di euro con tutto quello che abbiamo pagato l'auto credo fosse il minimo (almeno per la prima richiesta di questo genere).
 
@Rallyman prova da Recalcati a Cernusco...ha sempre avuto di tutto per l'elettronica....magari ha anche questi...senno c'è il classico Bianchi Ricambi sulla padana :)
We Buma, sai che non avevo mica letto il tuo post? grazie, ora li cerco, stò cercando su Amazon e mi domandavo il perche' la differenza di prezzo di questa confezione che dovrebbe essere corretta ora https://www.amazon.it/Qiilu-100pz-M...9Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU= con alcune da 10 pezzi a 23 euro :eek: e anche di più...

Sono stati gentili. Cosa ma troppo scontata. Ma in effetti farsi pagare un fusibile da 20 centesimi di euro con tutto quello che abbiamo pagato l'auto credo fosse il minimo (almeno per la prima richiesta di questo genere).
Indubbiamente, non solo per quello ma per il fatto che l'officina avrebbe aperto alle 08.00 e cmq si è adoperato per trovarlo, portarmelo e regalarmelo, un bel gesto :)
 
Non sono questi .
 
dopo 5 minuti torna con il fusibile in mano e quando gli ho chiesto cosa le devo mi fà " non si preoccupi, se ci riesce bene altrimenti passi in officina che glielo cambiamo noi " , gesto assolutamente gradito :good:
Encomiabile, e assai raro! :)
 
Come no? secondo il post che mi hanno lincato vedendo l'immagine sono i quelli con gambe corte
Confronta quello che si e fulminato con quelli del link poi dimmi se mi sono sbagliato o meno.:)
 
Confronta quello che si e fulminato con quelli del link poi dimmi se mi sono sbagliato o meno.:)
La tua fama in materia ti precede, mi fido, su Amazon ce ne sono troppi e sembrano tutti simili, qualcuno puo' postare il link di quelli giusti? altrimenti mi sà che son costretto ad andare dai ricambisti che mi ha detto il Buma e spendere di più, intanto sostituisco quuello fulminato con quello che mi hanno dato e poi provo a vedere se gli spare sono fruibili
 
Intanto cambia il fusibile cosi ti rendi conto come e' fatto poi passa da un ricambista elettrico o in magazzino kia e ne prendi uno ,questi gg non uso la niro altrimenti te li fotografavo.
 
Intanto cambia il fusibile cosi ti rendi conto come e' fatto poi passa da un ricambista elettrico o in magazzino kia e ne prendi uno ,questi gg non uso la niro altrimenti te li fotografavo.

Allora, fatto tutto ieri grazie Pisia , intanto chi mi ha dato il fusibile ha sbagliato il modello e vabbè, rileggendo il manualetto dell'auto confermo che quelli "Spare" sono di scorta ( almeno, per il momento la macchina funziona e non ci sono allarmi in generale visto che l'ho rimosso da quella posizione :D ) pinza alla mano, estrazione ed installazione e le luci si accesero ahahahah, ora rimane il timore di mettere la led con dissipatore nella plafoniera dei passeggeri per via di quella fastidiosa lamella che l'attraversa e che tocca la luce....devo trovare una soluzione.
 
Leva il fusibile la monti e poi rimonti il fusibile cosi eviti eventuali corti circuiti.
 
Indietro
Alto Basso