• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Futuro proprietario di Carens 140 Cv ....eccomi

djakabubu

Utente attivo
Registrato
28 Agosto 2017
Messaggi
71
Punteggio reazioni
21
Provincia
IM
Kia
Carens
Anno
2017
Ciao a tutti!!!

Dopo piu di un mese alla ricerca di un'auto nuova, dopo aver girato liguria e basso piemonte alla ricerca di una sostituta alla mia fantastica Ford Focus C-MAX anno 2005, un suggerimento "KIA" mi ha portato a fare visita all'unico cooncessionario KIA di Imperia.
Il concessionario, molto gentile, mi ha presentato la Carens!
Non la conoscevo, ma ha tutto quello che cercavo....e quindi.....99% sara' la vincitrice.

E' una carens 140Cv, cambio automatico con techno pack (la volevo con navigatore) ed e' a KM0 (non mi interessava infatti il DCT e i 140 CV, ma al prezzo stracciato della KM0 prendo tutto, e va bene cosi.)

Ho un paio di domande, se non sono troppo indiscreto, e sono sicuro che sarete cosi' gentili da da chiarirmi qualche dubbio:

1) E' 140 Cv DCT alimentazione a gasolio.... ho sentito dire che consuma un po tanto.... e' vero, oppure e' trascurabile (nel senso che comunque ha una buona autonomia e non si fa notare troppo)
2) Il cambio DCT, e' solo automatico o e' anche sequenziale?
3) consigli o suggerimenti?

Grazie mille!!!!

Ciao!!!!!
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto. :)

Se cerchi nella sezione apposita per la tua auto sicuramente troverai le risposte.
 
Benvenuto nel club! :welcome:
Complimenti per l'acquisto... ottima motorizzazione abbinata ad un Signor Cambio.

Scrivi..... "non mi interessava il DCT e i 140 CV" ....mi pare quindi di capire tu non l'abbia nemmeno provata??!???!!:eek: :confused:
Impossibile rimanere delusi da questo cambio ;)
Comunque la Carens è un bel balzo in avanti rispetto alla C-MAX.

Non so quanto facevi con un litro di gasolio sulla Ford, ma se anche farai 2 km/lt in meno (forse) con la Carens, si parla di un centinaio di euro di differenza su 10.000 km. Credo sia trascurabile. :nonso:
 
purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla e sono curioso...
grazie a tutti per il benvenuto!☺
 
Benvenuto...
 
Grassie!!!!
Tra l'altro..... e' una KM0 appena immatricolata....devo aspettare 3 mesi...... che tristezza .... :(:(
 
Benvenuto anche da parte mia :welcome:
Come mai questa attesa se è un'auto a km 0 ?
 
Grazie del benvenuto!
Sfortunatamente è stata appena immatricolata dal concessionario e ha l'obbligo da parte di Kia di lasciarla in salone per visione e prova almeno 3 mesi... Mi ha gia comunque detto che se la voglio comprare prima, la metterà da parte e farà provare altre vetture simili in modo da consegnarmela così come è (senza rischi di graffi o km in piu);)
 
una domanda...ma se per tre mesi resta in visione (e per questo ok!) e usata per prova (e questo non è bene!!!)... quando l'acquisti come fai a definirla " a km zero"?..
credo che in questo caso diventi un usato aziendale.

:):):)altra domanda... ma se l'acquisti subito e non può fare il passaggio... dovresti fare come i dipendenti autobianchi che rivendevano le auto che avevano l'obbligo del passaggio di proprietà dopo sei mesi...paghi subito e tramite comodato d'uso la utilizzi da subito...ti pare?

:):):)
 
Concordo con te,
non ho capito bene bene neanche io come e' la situazione.....
Comunque mi faro' spiegare bene ;P
 
Indietro
Alto Basso