• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Galleggiante bloccato

Il serbatoio normalmente ha un tappo per lo svuotamento, dopo di che basta versarvi di nuovo la benzina all'interno.
 
Ma anche con una normale pompa a soffietto, quando arrivò la Twingo nuova, siccome ha anticipato di 15 giorni avevo mezzo pieno nell'auto vecchia e mi spiaceva renderla con 30 € di benzina. La ho aspirata tutta con una pompa a soffietto, auto consegnata in rosso fisso ( tanto era una rottamazione)
 
Ti auguro di vero cuore che tutto si risolva tutto al meglio.
 
Allora… aggiornamento sull’argomento per quel che riguarda il galleggiante bloccato. Ho portato in kia l’auto ieri. Purtroppo ho dovuto attendere un poco che il livello del carburante fosse sceso abbastanza (dato che avevo il pieno) per poter permettere al tecnico kia di accedere al galleggiante nel serbatoio per poter capire cosa fosse successo. Mi richiamano dicendomi che il galleggiante va sostituito in garanzia ma che in magazzino non lo tengono ne tantomeno in sede principale a Milano. Bisogna farlo spedire dalla casa madre, e questo mi insospettisce che sicuramente ci vorranno dei mesi. In compenso mi hanno sistemato alla ben meglio quello che attualmente monto dicendomi che segnala il carburante ma che non è attendibile al 100%. (Cosa significherà poi… boh?).
Mi informano che grazie al mio problema hanno aperto una campagna di richiamo per i possessori di questo tipo di auto che possano presentare lo stesso problema. (Che fortuna…).
In buona sostanza… resto in attesa del pezzo che dovrà arrivare non si sa quando, per il resto l’auto va benissimo e son sono comunque mai stato più soddisfatto!
Vi allego la foto della lancetta livello carburante tornata in posizione di misurazione ma che misura non so secondo quali criteri… ed è tornato a funzionare anche il misuratore generale dei km rimanenti, smesso finalmente il beep di “fare rifornimento” ad accensione quadro.
Vi tengo aggiornati…
 

Allegati

  • E0A90171-0A4A-4430-BA80-223F174FC0E3.jpeg
    E0A90171-0A4A-4430-BA80-223F174FC0E3.jpeg
    82,3 KB · Visite: 170
E strano che non hanno ricambi per la Sportage a portata di mano, comunque dai l'importante che almeno per adesso vada .
 
In KIA attualmente c'è anche carenza di filtri gasolio per la Rio proprio dalla sede centrale e non sanno come fare
 
Aggiornamento situazione galleggiante.
Ieri sono andato finalmente in Kia per la sostituzione in garanzia del galleggiante interno. Ora tutto funziona correttamente. Lavoro e pezzo sostituito in garanzia.

Dopo aver penato e aspettato… tutto è andato per il verso giusto!
 
Bene Mauro sono contento per tè! Quindi tutto è aposto . :good:
 
Indietro
Alto Basso