• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gancio traino

micheleborselli

Neoiscritto
Punteggio reazioni
3
Provincia
RN
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Ciao a tutti,
come da oggetto, qualcuno ha installato il gancio traino nella Proceed? Io ho la versione precedente a quella con il cluster digitale e sembra che l'unico modello sia quello ufficiale (ad un prezzo non proprio per le tasche di tutti).
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Ovvio che il certificato lo deve firmare l'installatore, quindi l'officina è d'obbligo.

Grazie mille a chi mi saprà rispondere!

Piccolo aggiornamento, mi hanno offerto vari modelli di gancio
- Aragon E2517DS con sfera estraibile orizzontale completo di kit elettrico 13 poli
- Aragon E2517DV con sfera estraibile verticale completo di kit elettrico 13 poli
- Westfalia 345152600001 con sfera estraibile verticale a scomparsa completo di kit elettrico 13 poli

Se qualcuno conosce uno di questi modelli, magari ci racconta la sua esperienza in merito

rispettivamente a:
Aragon E2517DS € 448
ARagon E2517DV € 568
Westfalia € 545
tutti iva, trasporto e centralina universale compresi

Ovviamente il collaudo e il montaggio a parte

Su eBay il Westfalia si trova a quasi 100 euro meno...

Lo so, solo che non tutti dopo te lo montano, e alla fine il collaudo sul libretto chi lo firma?

Scusa ma montaggio e collaudo li avevi comunque esclusi.
Ad ogni modo pensavo costasse meno, devo dire la verità.
Su internet però ho visto che non parlano bene del traino con cambio doppia frizione.

Rispolvero questa discussione. In merito al traino con doppia frizione. Non mi metto a sindacare i motivi del problema del gancio col doppia frizione ma solo sull'utilizzo.
Se devi mettere un rimorchio è un film.
Se devi mettere un porta bici (come la stragrande maggioranza delle persone) allora non cambia nulla, doppia frizione o cambio manuale.
Vi torna?

Ciao, ma alla fine qualcuno di voi ha messo il gancio traino?
Vorrei metterlo anche io sulla mia proceed del 2019
Che modello avete installato e quanto avete speso prezzo finale con montaggio ed omologazione ?
Grazie

Ciao, ma alla fine qualcuno di voi ha messo il gancio traino?
Vorrei metterlo anche io sulla mia proceed del 2019
Che modello avete installato e quanto avete speso prezzo finale con montaggio ed omologazione ?
Grazie
Ciao Daniele.
Io ho una MY 2024 ma dal quel che so, lato gancio non cambia nulla sulle versioni CD.

Tra predisposizione KIA del gancio (che è il cablaggio) e acquisto/montaggio presso un centro autorizzato a Bologna ho speso circa 1000 euro.

Il gancio è un BRINK. L’installatore tra gancio e montaggio si è preso 800 euro a Marzo.

Il prezzo è comprensivo del benestare della motorizzazione. Le regole sono cambiate e basta che l’installatore sia uno autorizzato da MTC.

Modello 6747

Allegati

• IMG_1612.jpeg
    IMG_1612.jpeg
    300,5 KB · Visite: 75
Ciao Daniele.
Io ho una MY 2024 ma dal quel che so, lato gancio non cambia nulla sulle versioni CD.

Tra predisposizione KIA del gancio (che è il cablaggio) e acquisto/montaggio presso un centro autorizzato a Bologna ho speso circa 1000 euro.

Il gancio è un BRINK. L’installatore tra gancio e montaggio si è preso 800 euro a Marzo.

Il prezzo è comprensivo del benestare della motorizzazione. Le regole sono cambiate e basta che l’installatore sia uno autorizzato da MTC.

Modello 6747
grazie mille per la risposta gentilissimo
Io volevo fare acquisto online e poi farlo istallare dal un meccanico autorizzato dalla mtc
Saresti così gentile da inviami il modello esatto da prendere e 7 o 13 poli perché ho provato a scrive modello 6747 ma nn trovo nulla

grazie mille per la risposta gentilissimo
Io volevo fare acquisto online e poi farlo istallare dal un meccanico autorizzato dalla mtc
Saresti così gentile da inviami il modello esatto da prendere e 7 o 13 poli perché ho provato a scrive modello 6747 ma nn trovo nulla
Ciao.
È una procedura che ti sconsiglio vivamente.
In caso di problemi elettronici o di sorta verrai rimbalzato in un nano secondo.
Dal mio punto di vista meglio far comprare e far fare tutto dal meccanico. Sicuramente spendi qualcosa in più ma in caso di problemi è lui l’unico responsabile.
Comunque questo è il modello. Nella prima pagina è scritto per quali Proceed è compatibile.

https://s3.eu-central-1.amazonaws.c...ploads/9b/18/800268995dc00b16c6b5d22e309c.pdf

Prendilo con centralina e presa per i 13 poli, poi nel caso, almeno con gli Aragon avrai in dotazione la spina per poter usate un rimorchio o porta bici con presa a 7 poli....Nelle due Ceed sw che ho avuto ho montato sempre il gancio Aragon, zero problemi..... Comunque per quella che avevo fino a pochi giorni fa, avevo fatto montare quello fisso "alla tedesca" e non potete immaginare quanti accostamenti "violenti"al paraurti posteriore ho evitato....due tappi spezzati e immagino i segni dell'impatto sulle auto che mi parcheggiavano dietro..... Spesa 950 euro quello amovibile montato sulla Ceed ED, poi dopo qualche anno 900 euro per il gancio fisso montato sulla JD, attualmente per la Nissan Qashqai ho optato nuovamente per un Aragon fisso, non rimovibile con spesa di 1250 euro ovviamente i prezzi sono sempre stati comprensivi del montaggio e collaudo.

sono stato in Kia e mi chiedono 1550 € lavoro finito per il gancio e l’ installazione viene effettuata fuori dall’officina kia perché non sono autorizzati.
Poi sono andato da Norauto 961€ lavoro finito
Ho scelto il secondo preventivo
Speriamo bene ?

Indietro
Alto Basso