• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gancio traino

Gancio montato ? posso solo trainare carrelli frenati e per un massimo di 1200kg

Non ha l'omologazione per i carrelli senza freni? Strano...Sulla mia ex Ceed JD sw avevo la doppia omologazione 650 kg per i rimorchi senza freni e 1400 per i frenati.......Con la nuova Qashqai ho 750kg senza freni e 1800 con rimorchi frenati.

Non ha l'omologazione per i carrelli senza freni? Strano...Sulla mia ex Ceed JD sw avevo la doppia omologazione 650 kg per i rimorchi senza freni e 1400 per i frenati.......Con la nuova Qashqai ho 750kg senza freni e 1800 con rimorchi frenati.
Credo sia per il cambio automatico

Sulla Qashqai 158 cv ho il cvt ed ha più traino rispetto alla 158 e alla 140 cv col manuale.....

Salve a tutti. Sono indacisa riguardo l'acquisto di un gancio di traino "staccabile" per la mia proceed gt line my25.
In concessionaria compreso il kit per l'elettrificazione a 13 poli me lo hanno proposto a 800 euro Iva inclusa. Vorrei acquistarlo insieme ad un portabici. Mi chiedo se qualcuno di voi potesse consigliarmi a riguardo. Inoltre, qualora volessi utilizzarlo per il trasporto di carrelli qual è il peso massimo trainabile?

Ciao. Per il peso rimorchiabile consentito, devi guardare sulla carta di circolazione, il valore "O1" è il massimo peso rimorchiabile lordo, per carrello dotato di freni. "O2" (qualora presente), è il peso lordo di un carrello senza freni. Per peso lordo si intende inclusivo del peso del carrello vuoto (tara + carico).
Per il peso del portabici, dipende anche dal gancio, infatti il carico verticale massimo è scritto sulla targhetta di omologazione. Di solito sono circa 80kg, anche qui include portabici e carico.
800€ per gancio installato "tutto incluso", mi sembra un buon prezzo. Fai attenzione che ti installino una centralina compatibile, che disisnserisca automaticamente il sensori di parcheggio posteriori con carrello agganciato.
1745305283424.webp

Indietro
Alto Basso