• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Gioco nel pedale del freno

marcy9487

Utente ben noto
Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
635
Punteggio reazioni
200
Provincia
PT
Kia
Niro
Anno
2022
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Appena ritirata l'auto ho notato che il pedale del freno aveva un po' di "gioco", col piede riesco a muoverlo leggermente lateralmente, come se basculasse (si parla di millimetri).
È un problema "comune", o solo della mia?
Grazie
 
Perchè l'acceleratore, se sospeso, è in un unico pezzo.
Se hai dubbi passa in officina, chettedobbiamodì?!
Come ho chiesto all'inizio, se fosse eventualmente un problema comune delle Niro, tutto qui.
 
Avevo notato la stessa cosa anche io, appena preso il Niro...e avevo anche trovato una discussione in cui se ne parlava come di una cosa comune...

 
Non mi ricordavo della discussione già trattata. @marcy9487 sembra che non sia necessario passare in assistenza a meno che il tuo gioco non sia così "importante".
 
Avevo notato la stessa cosa anche io, appena preso il Niro...e avevo anche trovato una discussione in cui se ne parlava come di una cosa comune...

Come te anch'io avevo cercato "pedale freno" e non mi era uscito nulla in merito... Boh, saremo ciecati noi 😅
Non mi ricordavo della discussione già trattata. @marcy9487 sembra che non sia necessario passare in assistenza a meno che il tuo gioco non sia così "importante".
Eh, non so se essere contento o triste, perché comunque speravo che fosse solo qualcosa di "allentato" da stringere, o magari avendo la Evo era la copertura in alluminio che lo faceva e bastava sostituirla o appunto stringerla... E invece... Me lo terrò così, non è un vero problema, però un po' da noia sentire che il pedale ti si muove un po' sotto i piedi. Pace.
Grazie a tutti per l'aiuto ❤️
 
Visto che si parla di freni. Avvertite anche voi una vibrazione (tipo movimento elettrico) in caso di rilascio del freno da fermo dopo averlo premuto a fondo?
 
Visto che si parla di freni. Avvertite anche voi una vibrazione (tipo movimento elettrico) in caso di rilascio del freno da fermo dopo averlo premuto a fondo?
Mollando il freno l'auto comincia a muoversi in EV e quindi ci sta che senti il motore elettrico che comincia a dare trazione.
Più che una vibrazione, nella mia sentivo il suono degli attuatori/valvole del sistema AHB:
Pagina fantastica, piena di informazioni (tra l'altro comoda anche per l'altro famoso discorso del freno meccanico tra pedale e palette), ma ti giuro che il primo grafico non riesco a capirlo. In pratica all'inizio della frenata i freni meccanici (parte più scura) intervengono abbastanza facilmente, per poi intervenire sempre meno man mano che l'auto rallenta, finché quando invece è quasi ferma intervengono esclusivamente loro? E la linea rossa cosa indica?
 
Indietro
Alto Basso