• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Giri del motore bassi?

Silvan61

Utente attivo
Registrato
27 Giugno 2020
Messaggi
118
Punteggio reazioni
31
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti. Negli ultimi giorni ho notato che i giri del motore sulla mia Niro, pur pestando l'acceleratore sia in ibrido che in sport, non oltrepassano i 3000/3500. Chiedo se sia normale o è riconducibile ad una piccola perdita di potenza che mi sembra di percepire ultimamente.
 
non hai spie accese? sembra un comportamento di protezione normalmente associato ad anomalie motore....
 
non hai spie accese? sembra un comportamento di protezione normalmente associato ad anomalie motore....
No nessuna spia. Quindi mi confermi che il regime motore a quelle condizioni è anomalo?
 
confermare non posso visto che non ho una niro...taggo @Pisia52 che saprà risponderti
 
Ultima modifica:
@Silvan61 fai un salto in officina e fatti fare un controllo con il computer che hanno in dotazione ,non mi sembra normale una cosa del genere.
 
È normale. Anche se pesti a fondo la Niro più di li non va
 
È normale. Anche se pesti a fondo la Niro più di li non va
Da fermo mi sembra che silvan abbia scritto pur pestando l'acceleratore sia in ibrido che in sport, quindi per strada mentre e' alla guida.
 
Da fermo mi sembra che silvan abbia scritto pur pestando l'acceleratore sia in ibrido che in sport, quindi per strada mentre e' alla guida.
Si alla guida ma anche da fermo. Come se ci sia un limitatore dei giri
 
Si alla guida ma anche da fermo. Come se ci sia un limitatore dei giri
Silvano da fermo come ha scritto anche Still lo fa e una protezione in marcia e una situazione diversa sulla tua che e' la versione restyling si vede il contagiri per cui se tiri le marce e non va su di giri sicuramente c'e qualcosa che non va.Spero di aver interpretato bene la tua domanda.
 
Si Silvano, hai compreso bene. Anche in sport se schiaccio a fondo i giri non vanno oltre. Il fuorigiri per me è impossibile anche se lo volessi, ma certo non sono il tipo. Comunque la porterò in officina in quanto, non so se ricordi, anche il rumore nella parte posteriore sullo sconnesso, è rimasto.
Grazie
 
Rumore nella parte posteriore...se è la plastica legata al ricircolo non c’e nulla da fare. Comunque riprovaci.
Per quanto riguarda i giri motori, la cosa é molto curiosa non essendoci spie accese. Prova a indagare in officina e poi facci sapere. Non avendo il contagiri non mi rendo nemmeno conto dei giri a cui arriva solitamente.
 
...e dai... siamo nella sezione Niro...
 
Ciao a tutti. Negli ultimi giorni ho notato che i giri del motore sulla mia Niro, pur pestando l'acceleratore sia in ibrido che in sport, non oltrepassano i 3000/3500. Chiedo se sia normale o è riconducibile ad una piccola perdita di potenza che mi sembra di percepire ultimamente.
Hai aggiornamenti? si è ancora presentato il problema? sei passato in officina per un controllo?
 
Hai aggiornamenti? si è ancora presentato il problema? sei passato in officina per un controllo?
Non ancora. Purtroppo in questi giorni non sono in grado di andare in officina. I miei soliti problemi di salute. Comunque appena risolvo vi faccio sapere. Grazie!
 
Sono stato in officina per primo tagliando e altri problemi. Mi hanno spiegato che il comportamento del motore riguardo ai giri è normale. Il motore va in protezione sempre e non raggiunge mai il fuorigiri.
 
Indietro
Alto Basso