• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Gli amanti della fotografia

Mi unisco al gruppo degli "impolverati" con una Canon EOS 400D, 18-55 di base più un Tamron 70-300 non stabilizzato
Devo però ammettere che ogni tanto ne sento la mancanza, tutto quel smanettare nelle impostazioni, filtri, polarizzatori e cavalletti aveva un suo perchè
... io in parte ci lavoravo con la reflex, quindi nel mio caso significa:

- Canon EOS 5D mkII
- Canon EOS 7D
- EF-S 18-135 F3.5/5.6 IS USM
- EF 50mm F1.4
- EF 24-70mm F2.8 II USM
- EF 100mm F2.8 USM macro
- EF 70-200mm F4.0 II IS USM
- TOKINA 12-28PRO DX F4
- più borsoni e accessori vari... tipo triplo flash, ombrellini, staffe, sfondi, etc.

... tutto fermo dentro i relativi borsini dentro tutto ad un armadio... e le scatole originali su un'altro armadio ovviamente... Va a finire che recupero spazio rimettendo tutto nelle rispettive scatole e recupero un armadio 😅


... c'ho un patrimonio in ottiche e le meccaniche che valgono a peso ormai con queste elettroniche moderne.
Quasi quasi mi vale di più la Mamiya C330 Pro 6X6 🤔 🤣










Non avrei problemi a condividere foto di paesaggi, ma per i ritratti la questione è un po' più delicata. Insieme alla mia compagna abbiamo deciso di non condividere online foto di nostra figlia, stessa cosa mia sorella per i suoi figli. Ho infranto qualche volta questa regola e qualche foto l'ho pubblicata su FB (ho il profilo visibile solo agli amici e non aggiungo nessuno se non conosco di persona). Qualche iscritto del forum mi aveva chiesto l'amicizia su FB e forse si sarà offeso, pazienza, non posso accontentare tutti...
Occhio che sui social vige la regola che una volta postata la foto perdi la paternità e possono usarla per "terzi fini" nel senso di visibilità, pubblicità o spam.... come preferisci intenderla.

Io anni/decenni fa avevo postato una foto fatta in egitto dove c'era il bacio tra un cammello ed il suo padrone/proprietario e me la sono trovata pubblicata su facebook su istagram facendo i test come utente guest.... ovviamente i dati exif erano spariti... magicamente...
 
Uno scatto "occasionale" con il cellofono:
IMG_20210708_203953.jpg
 
bella, trovo che i controluce abbiano sempre un loro fascino particolare :)
replico con una mia scattata in estate dal complesso nuragico di Barumini, Huawei P30 Pro

1633079690108.png
 
@Ivan69 Sì, però bisogna trovare "la luce giusta"! :D
La mia è di luglio, Deiva Marina, Xiaomi MI 8

Edit:
Quando vedo un'inquadratura che mi piace, scatto. Se non sono in vacanza/gitarella ho con me solo il cellulare.
La mia è una dotazione semplice, possiedo solo una bridge Panasonic DC-FZ82 acquistata da non molto (che ancora non conosco bene) che ha sostituito una vecchia Fujitsu

Qua una mattina di febbraio mentre andavo al lavoro, attraverso il parabrezza!
1633081774459.jpg
 
Ultima modifica:
Piccolo aggiornamento nel mio reparto fotocamera: ho preso una EOS 70D pari al nuovo, con circa 13.000 scatti. Per molti sarà una fotocamera entry level, ma per me è un gran passo in avanti rispetto alla mia 1000D.


camera GIF
 
e un piccolo aggiornamento anche nel reparto obiettivi: aggiunto Sigma 18-35 mm 1.8 Art
L'ho usato poco, ma le prime impressioni sono positive, l'obiettivo è molto luminoso, con l'apertura costante 1.8 sono riuscito a scattare in condizioni di scarsa luce. Lato negativo: dimensioni e peso.
 
Fossi in voi, appassionati di fotografia, aprirei in OT anche un "Concorso foto del mese più bella (senza auto)"!!! 😀
Ma non si vince nulla!!!🙂
 
Indietro
Alto Basso