• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Gomma a terra

si, forse mi sono espresso male... è che magari, a causa della basa temperatura la pressione rilevata è inferiore al valore minimo di allarme, ma in realtà dentro c'è lo stesso volume di aria del giorno precedente... infatti, come la temperatura si rialza, l'allarme sparisce...
 
In realtà può capitare più frequentemente di quanto si pensi, ma direi che ti è andata bene se è risultata riparabile, io ad esempio la scorsa estate con la mia moto sono riuscito a beccare un pezzetto di lamiera piatta circa 2x1 cm che mi si è infilata nei pressi della spalla del pneumatico posteriore appena cambiato 500 Km all'attivo (Pirelli Diablo Rosso Corsa III) della mia moto, morale? Non riparabile, gomma nuova....

Riguardo ai consigli che ti hanno dato per ripristinare il sensore della gomma sono ok, considera anche che, a volte in giornate con forti escursioni termiche possono esserci dei "falsi" allarmi.

Ah ok, allora mi era andata di lusso prima, in 22 anni di patente non mi era mai successo. I vantaggi di guidare macchine più piccole, presumo: gomme più piccole, meno probabilità di beccare qualcosa. :)
Comunque la spia si è spenta da sola dopo un po', grazie a tutti!
 
Comunque in impostazioni utente - altre funzioni - è possibile selezionare l'unità di misura "bar" al posto di "psi".
 
Indietro
Alto Basso