• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gomme da 18" catenabili?

Buondì, ho appena acquistato una Soul e dopo aver letto tutto il manuale di uso e manutenzione non vi è traccia della NON catenabilità del mezzo. Anzi ti spiega anche come montare le catene e che precauzioni prendere. L’unica cosa menzionata è usare catene con maglie fino a 15mm. Quindi a brevissimo mi procurerò delle catene normali da 7 o 9 mm e via andare
 
credo dipenda da diametro delle ruote...le 18" mi risulta non siano catenabili...
 
E dove hai letto che non lo sono? Perché io non ho trovato nulla a riguardo
 
pag 6-84 del manuale...sconsiglia l'uso... e il venditore mi ha anche lui detto che non è cosa specialmente per i 18"...
io ho messo le invernali... poi vedi tu...la macchina è pesante e le ruote delle belle bestie... e molto spazio io non lo vedo per montare delle catene...che da quando guido non ho mai usato anche non avendo mai avuto le invernali.
sempre montato le 4 stagioni...che penso rimonterò appena finiti i due treni di gomme...
 
Il capitolo 6 del mio manuale finisce a pag. 36 :D:D:D.

Comunque anche io sono propenso all’acquisto di 4 all seasons non appena finisco le gomme di primo equipaggiamento. P
 
Ti quoto in pieno @Batta anche io sulle mie auto ho sempre optato per le 4 stagioni.
Trovo che la miglior marca in questo campo sia Michelin e anche le sue "sottomarche". Mi sono trovato sempre bene con le Kleber Quadraxer 2 che esistono da prima delle Crossclimate e sono state aggiornate con la nascita di quest'ultima.
Non so se questa volta opterò per il cambio gomme, perchè quelle montate sulla Soul EV, sono specifiche per consumare meno. Chi le ha sostituite con altro, ha notato da subito consumi superiori del 10-15%. o_O
 
Salve a tutti, faccio un po' di necroposting per evitare di aprire un altro argomento uguale;
ho preso la mia Soul da un mesetto, e stavo valutando se vale la pena prendere cerchi+gomme invernali, solo gomme invernali oppure catene (da qui granchio, o catene da 9mm)
PREMETTO che ho i cerchi di 18 (con il sensore di pressione, ma credo che quello vada per tutti), da qui il dubbio a montare le catene da 9mm (già fatto su altra macchina, non hanno retto una stagione). Oltretutto so già che la macchina è "a scadenza", tra 4 anni sarà cambiata. Grazie a tutti.
 
Io alla fine ho preso delle clack&go da 9mm. Se mai mi serviranno le proverò.

Cosa vuol dire che le catene non hanno retto????
 
Premessa, c'era molta neve; e prima di me c'era passato un mezzo con una carreggiata maggiore della mia.
In pratica si sono aperte alcune maglie della catena di destra, ed è saltata la catena durante il tragitto (niente di grave, la velocità era bassa, escluso il danno alla carrozzeria -_____-)

Io alla fine ho preso delle clack&go da 9mm. Se mai mi serviranno le proverò.
Ecco, sono uno dei modelli che sto valutanto...
 
Ero tentato di prendere qualcosa di cinese a 20€.... poi visto che non cambierò misura di gomma, non comprerò i 16 con le invernali e metterò delle 4 stagioni quando saranno finite queste ho preferito spendere per qualcosa di decente, semmai le dovessi montare già staró porconando, vorrei evitare ulteriori blasfemie in caso di rottura delle catene
 
Ti quoto in pieno @Batta anche io sulle mie auto ho sempre optato per le 4 stagioni.
Trovo che la miglior marca in questo campo sia Michelin e anche le sue "sottomarche". Mi sono trovato sempre bene con le Kleber Quadraxer 2 che esistono da prima delle Crossclimate e sono state aggiornate con la nascita di quest'ultima.
Non so se questa volta opterò per il cambio gomme, perchè quelle montate sulla Soul EV, sono specifiche per consumare meno. Chi le ha sostituite con altro, ha notato da subito consumi superiori del 10-15%. o_O
Quindi in teoria con cerchi e gomme 215/55/17 non dovrebbero esserci problemi per le catene?!!
ciao
 
Il manuale della Soul Ev, indica che se proprio si devono montare delle catene, devono essere unferioriori a 15mm di maglia. La mia ha cerchi 205/60-R16.
Ho comprato delle catene Pewag Snox. Si presentano molto bene, vedremo sulla neve se ne avrò bisogno come si comporteranno.
 
Il manuale della Soul Ev, indica che se proprio si devono montare delle catene, devono essere unferioriori a 15mm di maglia. La mia ha cerchi 205/60-R16.
Ho comprato delle catene Pewag Snox. Si presentano molto bene, vedremo sulla neve se ne avrò bisogno come si comporteranno.
Chissà se qualcuno ha optato per cerchi di scorta 16 o 17, visto che le termiche 18 costano tanto tanto
 
Buonasera a tutti, mi stavo chiedendo se le gomme da 18" della Soul (per la precisione i cerchi "look suv" del pack design you® Soul) fossero o meno catenabili. Per la mia trekking non mi sono mai posto il problema perché esce dalla fabbrica con le Vector m+s (ottime in ogni condizione) però questa me la danno con delle Nexen N blue HD estive e vorrei sapere se mi tocca munirmi di catene (sempre che le facciano per gomme da 18), tenermi nel ripostiglio un treno di invernali, o portarle a consumazione per poi mettere 4 vector 4 season.
In ultimo, come sono queste nexen? Qualcuno ce le ha?
Grazie a tutti
Matteo
 
Indietro
Alto Basso