• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Gomme da 18" catenabili?

Non credo che siano catenabili.... anzi.. se nevica penso sia meglio non usare proprio la macchina ;)
 
Non credo che siano catenabili.... anzi.. se nevica penso sia meglio non usare proprio la macchina ;)
La trekking con le 4 stagioni l'ho usata sotto la neve il diluvio e nel fango a volte rischiando di rimanerci quindi spero che con le gomme giuste viaggi comunque. Ad ogni modo chiedevo perché, frequentando strade dove vige l'obbligo di gomme invernali o catene a bordo volevo vedere se comprare le catene
 
dovresti trovare in giro la scritta non catenabili... oppure fai prima a fare uno squillo a mamma kia e chiedere... loro sicuramente.. quasi ...forse.. sapranno aiutarti
 
Io le ho messe da 7 mm. le catene anziché le classiche da 9 mm. Detto ciò, sul libretto parla solo dalla soul EV che non è catenabile. Catene della khoenig alla modica cifra di 120€ e passa la paura più chiaramente anche 4 termiche.
 
il manuale sconsiglia il catenaggio...io ho montato le termiche...poi finiti i due treni di gomme penserò se montare le four season.
sinceramente non mi fido ad usare le estive dove potrebbe gelare di notte e dove ci sono praticamente tutte strade con obbligo di catene o invernali...
l'auto non è leggera...e il pensiero di andar per campi non mi sconfinfera per niente...

:):)
 
Penso sia lo stesso problema della Niro,non catenabile con i 18 ma si fa lo stesso con catene fatte per questi problemi.
 
Non proprio. Il manuale non sconsiglia le catene. Dice solamente che la EV non è catenabile, ma non specifica a il problema siano i 18’ o la machina in se per se. Se scrivessero che il problema siano le misure mi porrei lo stesso dubbio. Detto ciò questo inverno le ho usate senza problemi. Anche perché a San Marino le termiche e basta non bastano. Anzi in alcuni tratti la polizia non fa passare se non con le catene montate.
 
Quindi aldilà di quello che riporta il libretto hai usato le catene sui cerchi da 18 tranquillamente, giusto ?? Le maglie delle catene di che dimensioni sono, 7 mm o 9 mm ??? Grazie. Pure io di solito le montavo sull'altra auto anche se era 4x4.
 
I 18” sono catenabili, sul libretto c’è anche scritto come metterle. C’è un altro topic dove paragonando due libretti della Soul (modello 2016 il mio e uno più vecchio) risultava che sul mio risultava catenabile sull’altro no
 
Si esatto le ho montate. Più volte. Maglie da 7 mm. Per non rischiare nulla.
 
Buona sera a tutti.
La mia Soul monta cerchi da 18", posso montare catene da neve o devo utilizzare i ragni.
 
Puoi utilizzare le catene da 7mm
 
Ciao a tutti e ben trovati. Questa è la mia prima domanda in questo forum. Ho una Kia Soul 1.6 100 kW Diesel acquistata fine 2015. Monta pneumatici 235 45 R18. Mi confermereste che non è possibile dotarla di catene da neve? Grazie e buon Forum a tutti
 
Indietro
Alto Basso