Jimmyktm
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 69
- Provincia
- RN
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2022
Temo che spenderò i 4-5 mesi che mi attendono da qui alla consegna, pascolando nel forum e sviscerando i più strani dubbi. Per la mia attuale Sportage 1.7 Gtline FWD ho preso dei cerchi MAK da 17 e delle gomme M/S 225 / 60 R17. Lo so che vederla con cerchi da 17 è esteticamente penalizzante ma volevo darle un po' di capacità in più sulla neve con una gomma più stretta e alta, visto che dovevo far affidamento solo sull' anteriore. Il risultato è stato ottimo, almeno fino a quest'anno quando oramai con 4 inverni alle spalle, le gomme hanno ormai perso efficacia costringendomi ad un dietrofront nella neve, messo in difficoltà dai geni che si fermano in salita in una strada di montagna.
Dopo questa noiosa introduzione la domanda è : la Gt Line plus ordinata, sarà omologata per le stesse dimensioni di gomme o quantomeno cerchi ? Il concessionario mi ha detto che dovrebbero andare bene ma non l'ho visto controllare sul libretto. Voi che dite ? Ho inoltre notato che nel nuovo modello le gomme sono 235/50 e non 245/45 come nell'attuale Sportage... sicuramente un po' più confortevoli, ma chissà perché tale scelta..
Dopo questa noiosa introduzione la domanda è : la Gt Line plus ordinata, sarà omologata per le stesse dimensioni di gomme o quantomeno cerchi ? Il concessionario mi ha detto che dovrebbero andare bene ma non l'ho visto controllare sul libretto. Voi che dite ? Ho inoltre notato che nel nuovo modello le gomme sono 235/50 e non 245/45 come nell'attuale Sportage... sicuramente un po' più confortevoli, ma chissà perché tale scelta..