• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Gomme: Tracmax PRIVILO TX 3 - 245/45 R19 102Y

Grazie.

Piuttosto recente direi, ma non saprei di norma qual'è l'anzianità di produzione media degli pneumatici che si trovano sul mercato?
 
magari è la 19 settimana del 2001 o_O
 
magari è la 19 settimana del 2001 o_O
nono fermo... non confondiamo le idee dai :D;) Le prime due cifre si riferiscono alla settimana "01=prima settimana, 30=trentesima settimana ecc ecc", le ultime due cifre sono l'anno "18=2018, 19=2019 ecc ecc".
è da fare due conti quando trovi per esempio trovi "5018" , corrisponde a circa dicembre 2018 :)
 
ho letto delle goodride sa57 su fb in un gruppo sportage.... pare siano buone su asciutto e bagnato ed abbiano una durata sui 40mila km come le hankook...
 
40.000 Km corrispondono anche alla durata delle gomme che ho avuto come primo equipaggiamento (Continental), con le Tracmax al momento ho percorso circa 3.000 Km, per adesso posso solo riconfermare quello che ho scritto, vediamo il comportamento nel tempo dopo aver percorso un bel numero di km, per ora posso dire che per 55 Euro a gomma la qualità generale che sto riscontrando è ben oltre le mie aspettative...
 
Andrea8,posso chiederti a tutt'oggi come ti sei trovato con le Tracmax,le mie Hankook di primo equipaggiamento sono quasi alla fine e anchio sono orientato a montare le Tracmax
 
Sono alla soglia dei 40.000 km e posso dire che, a spanne potrò percorrerne altri 7/8.000, percorrenza che non sono riuscito ad ottenere con le Continental di primo equipaggiamento, per mia esperienza posso parlarne bene, rapporto qualità prezzo ottimo, le gomme nel tempo sono rimaste molto silenziose, consumo uniforme, non sono impeccabili a livello prestazionale, peccano un po' in tenuta ma solo se si forza con una guida sportiva che risulta impropria con auto come la Sportage...
 
per tenuta intendi il passaggio sulle rotatorie o i cambi di direzione?
Post automatically merged:

Scusa un altra cosa,le hai acquistate su internet,hai esperienza nell'acquisto sulla rete,per me sarebbe una novità, però il prezzo che fanno è veramente concorrenziale,ho solo qualche dubbio sulla qualità (gomme di seconda scelta) e sulla garanzia che hanno delle gomme acquistate su questi siti
 
Ultima modifica:
Intendo più che altro tenuta su curve abbastanza strette ad andatura elevata, dove avverto una minor tenuta con tendenza ad allargare, probabilmente la spalla delle Tracmax non è sufficientemente rigida, in tutte le altre situazioni, anche curve autostradali e medio ed ampio raggio non ho mai avvertito alcun problema anche a velocità oltre codice della strada.

Io acquisto le gomme per Sportage ed altre auto di casa su Gomme Planet, non ho mai avuto problemi ed i lotti di produzione sono sempre risultati recenti.
 
Indietro
Alto Basso