• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Gpl/benzina con uso solo benzina

Io sapevo che pomello e volante con radio DAB su active si potevano avere con un pacchetto che ora nn mi ricordo come si chiama... Per il resto mi sono dimenticato :p
 
E' un computerino di bordo piu' grande e circolare che fornisce più informazioni del normale cdb rettangolare piccolo. Inoltre cambia l'illuminazione degli orologi (gli indicatori ad aste) ma non ho mai capito come.

8985d1310691719-2012-rio-canadian-information-2012-rio5-supervision-cluster.jpg


plancia-1-Rio-restyling.jpg
se vedi le bacchette del supervision sono più fighe sembrano un'unica striscia rossa mentre quelle del cruscotto normale sono asticine più spesse bianche e rosse.
 
Io sapevo che pomello e volante con radio DAB su active si potevano avere con un pacchetto che ora nn mi ricordo come si chiama... Per il resto mi sono dimenticato :p
La mia active 2015 ha pomello, volante in pelle e radio dab di serie senza nessun pacchetto aggiuntivo! Il pacchetto aggiuntivo comprende cerchi in lega da 15 e luci diurne a led
 
La mia active 2015 ha pomello, volante in pelle e radio dab di serie senza nessun pacchetto aggiuntivo! Il pacchetto aggiuntivo comprende cerchi in lega da 15 e luci diurne a led
Pure io ho una active 2015 ma non mi pare abbia la radio DAB. Da dove lo vedi che è DAB
 
Non lo so se e' DAB ma pensavo che avendo fatto una radio nuova sulla 2015 l'avessero fatta cosi'.
 
Hai ragione tu......ho scritto una stregoneria! :D La radio DAB è solo sulla versione Cool
 
Della radio DAB non ho letto buone cose. Quali sono i pregi e i difetti
 
Se la utilizzassi solo con benzina?
Girerebbero delle voci sul tuo reddito e Si formerebbe una lunga fila di donne ad aspetterti al distributore dove vai abitualmente.
Scherzo ti rispondo appena posso, perchè già vedo che la fila dentro casa sta scomparendo.
Ciao.Ciao Alean90,
se Zio Paperone :gredy: leggesse il titolo della discussione avrebbe un mancamento.
Se fai due conti sul risparmio annuale di un auto a gpl ti sei già risposto alla maggior parte delle domande.
Utilizza questi parametri:
- Km/annui;
- Costo Benzina (€ 1,40-1,50/lt);
- Costo GPL (€ 0,60-0,65/lt);
- Km a benz, 5-10% a gpl 90-95%;
Se hai qualche domanda specifica o dubbi ti rispondo volentieri
Ciao

Note: i costi di manutenzione ordinaria sono uguali e identici a quelli della versione benzina (salvo qualche filtrino € 20/20.000 Km.)
 
Ultima modifica:
Di decidere ho deciso. Adesso il problema sta nella finanziaria e nel trovare ancora il pronta consegna. È un mese che sono senza auto e già sto sclerando. Certo c'è anche il colore che potrebbe convincere poco ma penso che prenderò il gpl red.Comunque oltre alla curiosità sulla radio dab che non ho ancora capito in cosa consiste, volevo sapere ma il clima automatico in che versione c'è?
 
Il clima automatico c'è sulla Cool col techno pack, la mia ha il clima manuale... La radio DAB riceve in digitale invece che in analogico, i pro è che si sente bene e non ci sono distorsioni, i contro sono problemi di ricezione in certe zone e quindi ti capita che ti perdi spezzoni di canzoni o di discorsi se ascolti la radio
 
BENZINA O GPL ? PRO E CONTRO.

- Se si acquista un auto a solo benzina e ci si pente per il "risparmio perduto" (pari ad un auto nuova nell'arco di circa10-12 anni a seconda del chilometraggio); per fare l'impianto successivamente all'acquisto ci vogliono mediamente ca.* € 1.500-1.800,00 (da agg.) più 1,5 gg. per l'installazione, più 0,5 gg. per collaudo, più un'aspetto estetico meno rifinito nel vano motore, nel baule e cruscotto ed anelli nelle sedi valvole meno resistenti alle alte temperature;

- Se si acquista un auto bi-fuel (benz./gpl) hai sempre la possibilità di di utilizzarla esclusivamente a benzina; di recuperarti la differenza di prezzo dell'acquisto con ca. 15-18.000 Km; di avere più possibilità nel rivenderla con una valutazione superiore; di aver degli anelli nelle sedi valvole progettati per l'utilizzo a gpl oltre che a benzina.

E' possibile vedere il risparmio nei seguenti siti:

http://www.brc.it/it/calcola-risparmio.asp
http://www.6sicuro.it/auto/impianto-gpl

Arrisentirci.
 
Ultima modifica:
Di decidere ho deciso. Adesso il problema sta nella finanziaria e nel trovare ancora il pronta consegna. È un mese che sono senza auto e già sto sclerando. Certo c'è anche il colore che potrebbe convincere poco ma penso che prenderò il gpl red.Comunque oltre alla curiosità sulla radio dab che non ho ancora capito in cosa consiste, volevo sapere ma il clima automatico in che versione c'è?
nel techno pack disponibile solo in allestimento cool. Scusa ma perché non vai sul sito kia a vedere tutte queste info? :D
 
Sono stato sul sito Kia ma mi fido sempre molto più delle persone che hanno toccato con mano. Io domani mattina vado per la seconda volta in concessionario e analizzerò meglio nel dettaglio l'auto. Se non ci sono intoppi dovrei diventare possessore di New Rio 2015 :D
 
Eccomi tornato, restoo in attesa della risposta della finanziaria. Speriamo bene. Ho chiestoo per la radio dab e mi hanno detto che nonostante sia la Cool forse la radiio non è DAB. Da cosa si capisce se è DAB
 
Indietro
Alto Basso