• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Gpl o mild hybrid ?

Stefano1689

Neoiscritto
Registrato
17 Novembre 2021
Messaggi
9
Punteggio reazioni
13
Provincia
FR
Kia
Picanto
Anno
2018
Ciao a tutti,
come già accennato nella sezione presentazioni, sto valutando l acquisto di una stonic.
Il mio dubbio è se rimanere con il gpl (provengo da una picanto 1.0 gpl del 2018) con il motore 1.2 MPI 82 cv oppure cambiare con il nuovo 1.0 T-gdi mild hybrid.
Qualcuno di voi ha già passato su questo dilemma ? Che scelte avete fatto ?

PS: faccio circa 300km a settimana, prevalentemente extraurbano e resto città.

grazie in anticipo
 
Fossi in te prenderei benzina, solo benzina, nient'altro che benzina (l'unica alternativa sarebbe l'elettrico se puoi ricaricare nel tuo box, e se non ti capiterà mai di fare viaggi lunghi... ma occhio al maggior costo d'acquisto che facilmente erode la convenienza con la tua percorrenza!).

Stiamo parlando di 15000 km all'anno... Ne ho sentiti troppi di problemi col GPL per consigliartelo...

Vai col 1.0 T-GDI Mild Hybrid (anche se io preferirei un'auto con qualche cavallo in più)
 
Fossi in te prenderei benzina, solo benzina, nient'altro che benzina (l'unica alternativa sarebbe l'elettrico se puoi ricaricare nel tuo box, e se non ti capiterà mai di fare viaggi lunghi... ma occhio al maggior costo d'acquisto che facilmente erode la convenienza con la tua percorrenza!).

Stiamo parlando di 15000 km all'anno... Ne ho sentiti troppi di problemi col GPL per consigliartelo...

Vai col 1.0 T-GDI Mild Hybrid (anche se io preferirei un'auto con qualche cavallo in più)
Anche la manutenzione occhio ...
 
Io però esattamente non ho capito il tuo di dilemma 🤔.
Chiedi informazioni per i consumi?per le prestazioni?
L'ideale resta sempre e comunque fare in test drive con entrambe, vero che non si capisce moltissimo in poco tempo, ma una idea te la fai.
Poi, a parere mio, con quel chilometraggio non starei sul gpl.
Sul forum, nella sezione della Stonic, puoi trovare discussioni in merito ai "problemi del gpl" ( che però non tutti hanno) e mi pare ci sia anche una discussione che riguarda i consumi, a confronto delle due motorizzazioni.
Poi, considera che il gpl richiede una manutenzione sempre un pochino più costosa...
e forse, ma non so bene, già il prezzo di acquisto della versione gpl è più alto...
Sono valutazioni molto personali e molto soggettive da fare...difficile consigliare...a mio parere, indipendentemente da quello che ognuno di noi ti può dire, l'ideale è che tu ti documenti su cosa è principalmente necessario per te.
 
Il mio dilemma è per i consumi più che altro, sono abituato al gpl e forse il passaggio a solo benzina mi preoccupa un po’.
C’è da dire che su quello che ho letto qui sui consumi della mild hybrid un po’ mi conforta, sembra che abbia percorrenze quasi da Diesel se portata in una certa maniera…
Comunque se metto in conto tutto, mi oriento sempre di più su 1.0 t-gdi…
 
Se posso consigliarti anche io prenderei il benzina il 1.0 T-GDI e fantastica con quei tuoi km .
 
Ciao Ragazzi,
alla fine l'ho ordinata!
Kia Stonic 1.0 T-GDI 100cv con allestimento GT-Line, colore nero.

Spero arrivi subito e di trovarmi bene!

Grazie a tutti comunque per i consigli!
 
Bellissima una bella sportiva :driving: :good:
 
Costa veramente poco da te il gpl io sono "riuscito" a metterci 43 euro
 
Nel fine settimana ho avuto modo di provare la mild da 100cv, ottimi consumi e il motore è sufficientemente vivace anche in modalità eco.
 
Ho avuto modo di provare bene una Stonic con motore 1.0 T-gdi mild hybrid 100cv.

Per essere un 3 cilindri mi ha davvero sorpreso.
Ottima ripresa.
ottima accelerazione.
Consumi onesti.
Il suo limite si inizia a notare solo quando si vuole andare a velocità +100kmh.

Ma per me è davvero un buon motore.
 
Indietro
Alto Basso